Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/01/2025, 9:13

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 704 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 71  Prossimo
Perché "podolica"? 
Autore Messaggio

Gentile Alessio Zanon, le rammento che, alla fine della pagina 60 di questo forum, ho sottolineato la rassomiglianza "non lieve bensì impressionante" tra "l'immagine di uro incisa nella grotta del Romito, presso Papasidero (www.comune.scalea.cosenza.it/cultura/guida/romito.htm) e quelle dei tori adulti fotografati nella sezione 'Mostre ed eventi', sottosezione 'I nostri campioni - Podolica, 2006, IX Mostra nazionale, Album Foto' del sito www.anabic.it".

La invito, una volta ancora, a leggere con maggior attenzione i miei interventi in questa sede.

Inoltre, la esorto ad usare nei miei confronti - se non per buona educazione, quanto meno per reciprocità di trattamento - espressioni sempre improntate al rispetto da ciascuno di noi dovuto ad ogni interlocutore in una civile discussione.

Ai gentili moderatori Francesco e Mario rivolgo un particolare elogio per il loro costante, encomiabile sforzo di mantenere questo dibattito entro i limiti di un sano, proficuo confronto di idee e di opinioni.

23/07/2009, 23:46
Profilo

gmf... è ormai palese che le sue argomentazioni sono finite... ha toccato il fondo del barile, lo ha grattato lo ha bucato e è sceso ancora più in basso... e c'è qualcuno che ha il coraggio di affermare che dietro al suo ragionamento c'è pure una logica...
[/moderato - toni offensivi nei confronti di altri utenti]

24/07/2009, 0:38
Profilo

Incredibile!

24/07/2009, 11:15
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Gentile GMF I miei toni nei suoi confronti saranno proporzionati al rispetto che dimostrerà di avere nei confronti delle altre persone e dell'altrui pensiero( compreso quello di Sanson , Wagner, Faelli , Parisi ecc. ecc.
Si è permesso senza tante premure di dare dei mistificatori a ricercatori attenti , cercando più volte con l'inganno di far pensare che sia in atto sulla Podolica un operazione di incrocio volto a schiarire il mantello , chissà poi per quale oscuro fine.
Si è contorto sui suoi pensieri pur di trovare un appiglio compresa la richiesta assurda di avere una descrizione dell'epoca romana di un bovino vissuto in Podolia.
Lei GMF ha provato in queste pagine a celare la sua natura ottusa dietro ad una apparente civile discussione ma pur lisciando il terreno qua e la, con l'aiuto di qualcuno, è sprofondato nella palude.
Pensi, anche il virtuoso moderatore Francesco ha ammesso che dei bovini partirono dalla PODOLIA aggiungendo però che tutti i bovini italiani a suo dire dovrebbero chiamarsi Podolica a rigor di logica .
I gentili lettori , quelli più attenti, hanno avuto modo di farsi un idea e nonostante qualcuno rimarchi più volte le ragioni di entrambi i contendenti lei si trincera ormai dietro ad una somiglianza ed è rimasto szenza argomenti.

Non cerchi di farmi passare per arrogante o maleducato , non la spunta con me GMF .

La lascio al suo chiacchiericcio e all'immancabile elogio dei suoi AMICI moderatori.

Immagine

24/07/2009, 11:59
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Come moderatore esorto tutti i partecipanti alla discussione a limitarsi al tema trattato evitando scontri diretti..
Non credo che interessi a nessuno vederci scannare a suon di messaggi , anche se penso che l'attenzione su questa discussione sia in parte dovuta alla contrapposizione su fronti.
Dico questo poichè mi sembra che i rapporti di reciproca conoscenza fra i diversi partecipanti hanno già ampiamente messo in luce quello che uno pensa dell'altro e sarebbe solo un inutile spreco di tempo.

Come potete immaginare le mie parole sono dettate esclusivamente da uno spirito di rispetto nei confronti delle regole del Forum e non da spirito nobile da pacificatore.

Immagine

24/07/2009, 12:21
Profilo

Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Mi accorgo che non è possibile continuare in questo modo, capisco tutto, ma adesso siamo ben oltre i limiti, personalmente, rispondo per me stesso, sono stato attaccato e travisato oltre ogni giustificata motivazione; adesso accademico diventa una grandissima offesa quando non lo voleva essere, questo accade perché si legge, solo una parola e non l'intero contesto della frase, che chiunque, ne capirebbe il significato finito; comunque, siccome, raramente mi trovo in simili situazioni, vi invito cortesemente a tornare ad una pacatezza che questo Forum richiede o altrimenti, da questo momento, ogni volta che qualcuno si lascia andare ad arroganti e offensive esternazione, ne cancellerò il messaggio. Il non condividere una posizione non esclude, ne il riconoscimento delle qualità personali e professionali che ognuno di noi possiede, ne autorizza il libero mandato a lasciarsi andare a battute di bassissimo livello; torno a ripetere che l'argomento ha creato molto interesse perché i due interlocutori principali hanno saputo reggere un confronto non certo da poco argomentando le proprie motivazioni, ogni lettore trarrà le sue conclusioni che al momento non convergono perché diverse sono le angolazione di vedute, saluti, Mario

24/07/2009, 12:42
Profilo

Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Ringrazio Alessio per il suo ultimo post, accogliamo questo invito alla moderazione, lo leggo solo adesso, perché stavo scrivendo il mio precedente intervento, quindi auguriamoci di continuare così, sono certo che una maggiore conoscenza reciproca, eviterebbe tanti "equivoci", saluti Mario

24/07/2009, 12:53
Profilo

Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Ciao a tutti,
accolgo con molto piacere l'intervento di Mario, e forse si capisce anche perché pochi utenti intervengano in questa discussione, perché appena uno esprime la propria idea viene aggredito, e questo davvero non è bello, ognuno deve essere libero di esprimersi, e deve essere rispettato, senza controbattere o facendo dell'ironia di cattivo gusto.
Ogni parola è presa come un offesa, si è presa come offesa la parola Accademico, che io non vedo assolutamente come parola negativa, allora cosa dovrei dire io, mi è stato dato dell'incapace, incompetente, arrogante e pappagallo, ditemi voi dove trovare qualcosa di positivo in queste parole, ma il fatto che rende la cosa ancor più grave è che insieme a me sono stati offesi decine e decine di professori, che in tutta la carriera scolastica non mi hanno mai giudicato così, anzi come un ottima persona e un bravo studente, visto che ho conseguito sempre il massimo dei voti, sia all'Istituto Tecnico che nelle due Lauree da me conseguite.
Io non me la prendo per quanto detto, e sinceramente mi fido di più dei professori che mi hanno seguito per anni, però uno che legge e vede un'aggressione verbale del genere è sicuramente scoraggiato dall'intervenire.
Concludo dicendo, che ho letto il post di Mario in cui dice che farà una breve vacanza, benissimo in sua mancanza modererò io la sezione e non intendo più passare sopra a niente, perché si è superato il limite, qualsiasi messaggio scritto da chiunque, moderatori e non che sarà ritenuto da me offensivo sarà cancellato, così come è stabilito nel regolamento.
Un saluto a tutti quanti, Francesco

24/07/2009, 13:21
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Bene Francesco. Fai il moderatore.
Non pararti dietro ad un giudizio didattico e non provocare a tua volta guarda che dei tuoi voti a scuola non ti ha chiesto conto nessuno.

Non penso di fare paura ai nostri lettori tranquillo ,conversano con me in altre sezioni senza alcun problema.

Immagine

24/07/2009, 13:28
Profilo

Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Ciao Alessio,
io sono prima di tutto un utente del forum e poi un moderatore,
Hai ragione nessuno mi ha mai chiesto dei miei voti, ma avendo una laurea in agro-zootecnia e visto che sono stato definito incapace e incompetente su una questione riguardante i bovini, sicuramente facenti parte il comparto zootecnico, vuol dire che anche chi mi ha giudicato per anni non ha saputo fare il proprio mestiere perché mi ha valutato molto male.
Voglio chiudere qui la questione.
Torniamo alla discussione senza divagare.
Saluti Francesco

24/07/2009, 13:40
Profilo
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 704 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 71  Prossimo