Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Nuovo allevamento

26/06/2009, 13:56

gp56 ha scritto:Ad ogni modo, oggi, tutti gli indicatori economici come pure tutte le analisi di mercato ci dicono che i maggiori profitti si traggono dal commercio e non dalla produzioneSalutoni, gianni.

ecco, questo è quello che penso io.
poi la vendita diretta si può fare in mille maniere,partendo dall'esempio dei tantissimi falsi agriturismi,fino al ciclo (quasi) perfettamente chiuso (per rimanere in tema di produzione di carne, un esempio dovrebbe essere quello di dondavi).
ricordiamoci che anche se vanno avanti anche i furbi, in genere il diavolo fa le pentole ma non i coperchi,ed è facile essere smascherati (basterebbe un pò di volontà da parte di chi controlla e perchè no..... delle solite associazioni,che sanno perfettamente cosa succede) e mandare all'aria la propria reputazione,con tutto quello che ne consegue.

Re: Nuovo allevamento

26/06/2009, 17:03

con la fame di tessere che hanno , i contyrolli li fanno senza carcare la mano..

in questo periodo , oltre tutto la differenza tra capi iscritti coalvi e quelli no si assottiglia..

Re: Nuovo allevamento

26/06/2009, 18:05

gp56 ha scritto:Certo, si direbbe, che non sai proprio come spendere (investire) questi benedetti centomila euro. Secondo mio modesto parere Ti lasci prendere da troppo facile entusiasmo per ipotetici piani di sviluppo che poi lasci cadere in modo altrettanto facile. L'ipotesi per l'ingrasso dei frisoni, supportata anche da riscontri positivi di Aldo, non Ti è piaciuta oppure non Ti ha convinto?
Ad ogni modo, oggi, tutti gli indicatori economici come pure tutte le analisi di mercato ci dicono che i maggiori profitti si traggono dal commercio e non dalla produzione. In tal senso l'ideale sarebbe (come suggerisce Ricky75) la vendita diretta.
Salutoni, gianni.


Beh forse non mi sono spiegato bene, la mia idea era quella di un progetto che con investimenti e sacrifici avrebbe portato qualcosa di "grosso".. Parlando con sia con gli allevatori e sia con i grossisti ho capito che il rischio è troppo grosso per il guadagno.Bisogna distinguere la PASSIONE e il BUSINESS, io mi ero orientato per creare un'azienda ad alto livello e vincente però per far ciò bisogna avere un futuro che oggi il mercato della carne non da.

Poi per l'investimento estero conosco già qualcuno che ha investito e ha avuto successo..

Re: Nuovo allevamento

26/06/2009, 23:03

X nellamiastanza,
per qualcosa di grosso puoi prendere spunto da questo video, ingrassano 100.000 capi l'anno ;)
http://www.youtube.com/watch?v=T2BWUsnl2nw
Rispondi al messaggio