|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
oktober
|
Ingrasso vitelli incroci (incroci limousine + limousine)alimentandoli con concentrati sfarinati molto ricchi di mais e fieno di prato. Vorrei sapere i fabbisogni giornalieri( quantità concentrato e quantità fieno e ii loro rapporti e inoltre come varia la quantità di alimento in funzione del peso dell'animale)e gli incrementi medi giornalieri. Io so che un vitello in fase di ingrasso dovrebbe ingerire circa il corrispondente del 2% del suo p.v.; questo 2% deve essere diviso in 80% di concentrati e 20% di fieno. Vorrei qualche delucidazione. Grazie!!
|
15/12/2011, 20:05 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68793 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Non sono riuscito a capire che tipo di incroci ingrassi. A che età li acquisti? Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
19/12/2011, 19:23 |
|
|
oktober
|
madre meticcia incrociata con limousine e padre limousine. quindi hanno una elevata percentuale di limousine. Non li acquisto...allevo io le vacche, faccio la linea vacca vitello
|
30/12/2011, 17:07 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
non e' facile risponderti , per uan serie di cose che sabbe meglio chiarire.
primo presumo che tu disponga di fieno , paglia e mais .... altri alimewnti?
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
30/12/2011, 18:59 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|