|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
stea
Iscritto il: 18/04/2014, 20:06 Messaggi: 219 Località: Firenze/Ficulle
Formazione: diploma
|
Salve a tutti,volevo sapere se qualcuno di voi alleva le highlander.Visto che sarei interessato a mettere 4 fattrici ed un toro,abito in umbria a 500 mt slm ho una stalla in biologico con 12 ettari a disposizione di pascoli piu altrettanti ettari di bosco.Mi incuriosisce molto questa razza per la piccola statura ed il loro mantello,poi penso che possono esssere anche un'attrazione per l'agriturismo di mia proprietà. Volevo sapere esigenze alimentari se sono ottime pascolatrici per lo stao semi brado. Interparto se sono buone madri se eventualmente riescono a fare da balie anche ad un secondo vitello. Problemi di salute riscontrati e frequenti. Mercato della carne se i macellai le vedono di buon occhio,qualità della carne.Quesito clima alle mie latitudini soffrirebbero il caldo.. grazie
|
26/02/2016, 15:08 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68939 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
26/02/2016, 21:48 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|