|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Il meglio per i miei clienti.
Autore |
Messaggio |
agapolys
|
Ciao, ho fatto un giretto su questo forum e devo dire che gronda di informazioni davvero interessanti. Complimenti!
Ma veniamo alla mia domanda... Sto per iniziare un'attività di ristorazione e uno dei maggiori desideri è quello di offrire, a chi verrà a mangiare da noi, carne sana, gustosa e di grande qualità. Stiamo pensando di utilizzare prevalentemente piemontesi o comunque della zona. Le quantità che utilizzeremo non sono enormi ma sono comunque significative e onestamente non ho ancora trovato l'allevamento giusto. Vorrei che gli animali fossero possibilmente a stato semibrado e sicuramente che abbiano avuto un'alimentazione genuina e ambiente consono.
Avete informazioni su piccoli allevamenti che lavorino ancora come una volta, che riescano a fornire il prodotto con una certa regolarità e con prezzi onesti?
Grazie 1000
|
17/03/2015, 19:52 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68793 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Qualche allevatore vicino a te lo trovi anche qui: http://aziende.agraria.org/
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
17/03/2015, 20:02 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
se vai da un allevatore compri un vitello intero e poi te lo macelli,
in alternativa, potresti contattare o il coalvi, la coopertiva la granda ( quella che rifornisce eataly a genola), la coop buschese, la compral ,
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
17/03/2015, 21:31 |
|
|
agapolys
|
Grazie mille, ottimi suggerimenti da cui partire... Se comunque qualcuno ha qualche specifico allevamento da segnalare...
|
18/03/2015, 18:12 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|