Salve... ho una vitellina di 14 mesi che ancora non è entrata nel suo primo calore... non so come comportarmi... lei il giorno è al pascolo dalle 8.00 alle 19.00 e poi viene spostata in un ricovero notturno... secondo voi questo ritardo è dovuto a un problema? o è la normalità?
dagli 2kg di fioccato misto con un 30% di crusca e con un panettino di lievito al gg ,e mettigli a disp un blocco di sale pastorizio poi vedi come va..
il sale pastorizio ce l'ha a disposizione... per cubetto di lievito intendi quello di birra usato normalmente in cucina???... e può andare lo stesso al pascolo?
Grazie... questo pomeriggio è passato un veterinario e a prima vista... dato il suo gonfiore... ha fermamente affermato che all' 80% la giovenca è gravida... ora provvederò con una visita più accurata da parte del veterinario aziendale... sper possa dirmi più o meno da quanto tempo sia gravida... in genere dopo 2 1/2 - 3 mesi la mammella dovrebbe iniziare a riempirsi... o sbaglio? (tenendo conto ch'è una 75%charolaise 25%limousine)