si am quei listini devi applicare sui bovini da amcello venduti a peso morto , il costo della mattazione e il frigo , piu la lavorazione dello spolpo , oltre che il ricarico che ha il dettagliante.
preciamo i costi fissi di un allevatore che ha al macelleria in casa sono molto piu alti che di un macellaio che tinne aperto 6gg al settimana
seguitemi nelr agionamento , e forse riky75 puo confermare o meno .
un punto vendita dentor al GDo , fa passare come carne bovina piu di 500kg di carne al griorno(divisi fra piu raze e tipologia) una macelelria normale penso che se vende 4mezzene la settina , e' eprche oltre che un buon raporto qualita prezzo , i in uan zona di apssaggio come diciamo noi , cioe parcheggio davanti e sono come minimo in 4 a serviretra laboratorio e banco
un che ha la amcelelria in casa, quanto ne fa passare 50/60l'anno? tiene aperto quanti gg la settimana:4? 3?
io ho unmio amico che ce l'ha 2anni fa quasi se morso i pugni aver speso 85mila euro , x il punto vendita piu 60x il camion , ora quasi che ne guadagna piu a fare i trasporti contorezi e come laboratorio( lavorazioni x privati da feezer , e insaccamnato suini) che con quello che recupera dai 3 gg a settimana che tiene aperto
un altro x venderne da quanto dice 200vitelloni e 300suini , ha attezzato un area picnic con dei barbeque , su 10000mq , in mezzo ai boschi dell'astigiano , si fa tutti i emrcati e fiere dei dintorni , ma poi succede che praticamnte hai l'allevamento a soccida , cioe quanso superi certi numeri , devi "sdoppiarti" perche nn puoi essere in stalal sui campi in macelelria e a tempo perso metterti a fare mangimi, perche dopo un po dici addio a famiglia mogli e figli , e finche si tratta della moglie , qualcuno torvi sempre che ti dia una mano
, ma essere solo piu un bancomat x i figli , non so fino a quanto il gioco vale la candela..
cioe vale la pena avere un alvoro che ti occupa in estate 17/18oere al giorno?