Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/12/2024, 17:42

Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
conviene davvero ingrassare "all'infinito"??? 
Autore Messaggio

ricky non ho compreso come mai hai quotato il prezzo.... ho capito che costa 9,50 al kg ma chiedevo se non fosse troppo alto

05/01/2012, 23:14
Profilo

Formazione: licenza media
Vale93 ha scritto:
ma 9,50 comunque non è alto come prezzo? è riferito a tutto l'animale o solo ai tagli più pregiati??? perchè senno mi metto ORA ad allevare angus!! ahahah

ho quotato il prezzo perchè è relativo a quel taglio lì e non a tutta la mezzena,altrimenti ci sarebbero angus anche nelle cantine degli allevatori. :)

05/01/2012, 23:49
Profilo WWW

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
sse vai nei ristoranti dove danno il menu argentino non e' raro trovare la bistecca di angus con l'osso

il discorso secondo em non e' se l'angus ( o hereford x angus) sia argentino o meno ,osso o nn osso il discorso che il rpezzo di quelal razza vienedecisa in base piu che altro al costo di importazione (+ricarico) dagli importatori..

e secondo me anche dalla moda del momento , sinceramente io peferisco un entrcotte , o una bistecca fiorentina di chianino che un angus.., per tenera grassa e saporita che sia

06/01/2012, 8:24
Profilo YIM WWW

capito ricky.... e chi sa quant'è il prezzo di tutto l'animale??

cmq scusate ma non è proprio possibile decidere il prezzo qua?? cioè se l'importatore ti fa come prezzo 9 euro al kg e tu riesci a metterglielo a 8..... a meno che sti importatori nn abbiano il monopolio della carne.... :?

06/01/2012, 11:06
Profilo

ciao a tutti posso fare un osservazione come persona poco esperta del settore?
infatti credo che la differenza sostanziale nel prezzo di vendita stia nella lavorazione infatti i tagli argentini arrivano nei vari mercati di vendita che può essere al dettaglio o all'ingrosso già selezionati e sottovuoto pronti per la gastronomia e in moltissimi casi arrivano privi di scarti di alcun genere mentre i nostri nazionali necessitano di ulteriori lavorazioni vi faccio un esempio che conosco di persona ho acquistato per un annetto circa la carne presso un ingrosso e li trovavo i tagli argentini o sud-americani sottovuoto già pronti all'uso solo da porzionare (scamoni dai 7-12 euro al kg, rostbeef dai 10 ai 14 euro al kg, filetti intorno ai 18 euro, noce intorno ai 4-5 euro, costate dai 10 ai 14 euro al kg) tutto già pulito e senza scarti, mentre i tagli nazionali erano sempre sottovuoto ma da rifinire e compresi di scarti ad un prezzo poco inferiore, io una volta ho comperato due scamoni uno argentino e uno italiano quello argentino era un cuore di scamone da 3,3 kg pagato a 6,80 euro al kg dal quale non è stato prodotto alcuno scarto mentre l'altro era italiano pesava circa 7,5 kg era completo (non solo il cuore) e lo ho pagato a 5,40 euro kg quest'ultimo una volta estratto il centro pulito dello scamone pesava all'incirca 2,5 kg.
con questo cosa voglio dire: che in ristorazione o in un punto vendita è sicuramente più conveniente acquistare quello argentino (che credetemi in molti ristoranti spacciano per filetto) rispetto a quello italiano che invece conviene forse acquistarlo se come me (che non butto via niente) si utilizza il resto per fare trita o spezzatino.
scusate se magari quello che ho scritto è una stupidata ma da persona poco esperta posso spiegarmi l'influenza della carne argentina solo per questo motivo infatti non penso sia qualitativamente migliore della nostra!!! (attenzione che arriva sul mercato il bue ci kobe e quella tra un po' sarà un altra moda!!!!)

06/01/2012, 13:04
Profilo

io ogni tanto mi confronto con un mio amico che lavora come macellaio jolly x i vari punti vendita delal coop , ma sopratutto nella periferia nord di torino( in cui hanno uan emdia di 3mezzene al giorno totali di vendita..)

a loro arriva un po di tutto dalle mezzene italiane , carne francese macellata oltralpe francese ingrassato in italia e a volte baby beef di razze da latte , e sotto le feste a volte vacca grassa che passa per bue grasso..

sul fatto della carne argentina , imezzezena o a quarti , al di al delal bonta ,dipende dalle volte a volte ' ben rifinita , altre hanno delle coltellate dimostrazione che chi la macelalta nn era proprio al amssimo dell'espeienza nel settore..

06/01/2012, 13:52
Profilo YIM WWW

mi state aprendo degli scenari che manco immaginavo :o ahahahah comunque grazie sempre molto informati e disponibili

06/01/2012, 14:23
Profilo

tranquillo quello che trapela e' solo la minima parte diq eullo che e' veramente , io ho da un po questa strana sensazione..

06/01/2012, 14:26
Profilo YIM WWW
Sez. Bovini
Sez. Bovini

ribadisco, è vietata l'importazione di carne con l'osso da fuori UE, dall'argentina può arrivare esclusivamente carne senz'osso confezionata sottovuoto!
se al ristorante vi danno una bistecca con l'osso spacciandola per argentina vi stanno imbrogliando!

06/01/2012, 15:12
Profilo

i quali paese 'e allevta l'angus al di fuori dell'italia?

06/01/2012, 15:29
Profilo YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo