|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
consiglio inizio allevalemto
Autore |
Messaggio |
liborio
|
Buona Giornata chiedo, come in oggetto, in particolare ad Aldo ed al grande Grinto, dei suggerimenti per un eventuale allevamento. Innanzi tutto preciso che mi trovo nel Salento, quindi non e' una terra vocata forse a questo tipo di lavoro. Comunque avrei la possibilita' di iniziare un processo di allevamento per commercializzare su dei piccoli punti vendita quali macellerie della zona. Ho a disposizione una stalla vecchia ed anche una parte nuova con circa 10- 15 posti. I vitelli dovrebbero essere allevati solo in postazione fissa. Ho la disponibilita' di circa 2 ettari per produrre qualcosa, ed eventualmente si potrebbero affittare altre terre in quanto qui' e' tutto incolto. Per i mangimi dovrei acquistare tutto. Logicamente dovrei acquistare anche i vitellini. Chiedo cortesemente lumi Grazie e Buon Lavoro Liborio
|
07/12/2011, 10:07 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
ma lo avevi gia chiesto 1 anno fa!!!
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
07/12/2011, 13:49 |
|
|
anthony150cv
Formazione: diploma in ragioneria e perito com.
|
liborio ha scritto: Buona Giornata chiedo, come in oggetto, in particolare ad Aldo ed al grande Grinto, dei suggerimenti per un eventuale allevamento. Innanzi tutto preciso che mi trovo nel Salento, quindi non e' una terra vocata forse a questo tipo di lavoro. Comunque avrei la possibilita' di iniziare un processo di allevamento per commercializzare su dei piccoli punti vendita quali macellerie della zona. Ho a disposizione una stalla vecchia ed anche una parte nuova con circa 10- 15 posti. I vitelli dovrebbero essere allevati solo in postazione fissa. Ho la disponibilita' di circa 2 ettari per produrre qualcosa, ed eventualmente si potrebbero affittare altre terre in quanto qui' e' tutto incolto. Per i mangimi dovrei acquistare tutto. Logicamente dovrei acquistare anche i vitellini. Chiedo cortesemente lumi Grazie e Buon Lavoro Liborio Ciao anche io sono salentino,dove abiti con esattezza?Io a Copertino
|
07/12/2011, 15:28 |
|
|
liborio
|
Grazie della risposta Grinto ed Antony150cv io esattamente sono di Casarano, tu hai un azienda di allevamento a Copertino?? eventualmente posso venirti a trovare, per avere un idea. Grazie Liborio
|
07/12/2011, 18:32 |
|
|
Aldo
Sez. Bovini
Iscritto il: 24/08/2008, 23:25 Messaggi: 2028 Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
|
inizialmente non sbilanciarti troppo, fai una prova con pochi capi, possibilmente già svezzati e non troppo piccoli per evitare di doverli tenere troppo in stalla, di questi tempi con i prezzi dei mangimi alle stelle, meno li tieni e meglio è. scrivi tutto, fai un resoconto finale dopo averli venduti e poi decidi se continuare, ingrandire, oppure lasciar perdere...
_________________ L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.
|
07/12/2011, 20:31 |
|
|
anthony150cv
Formazione: diploma in ragioneria e perito com.
|
liborio ha scritto: Grazie della risposta Grinto ed Antony150cv io esattamente sono di Casarano, tu hai un azienda di allevamento a Copertino?? eventualmente posso venirti a trovare, per avere un idea. Grazie Liborio Purtroppo no liborio attualmente mi occupo d'altro. Non ti nascondo però che quello di allevare vacche da latte è per me un sogno che spero si realizzi al più presto.
|
08/12/2011, 0:47 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|