Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum, e nemmeno tanto pratico di forum in generale, cercherò di non postare nelle sezioni sbagliate...mi scuso a priori se dovessi farlo.
Vado direttamente al sodo:
3 amici 2 ha circa di terra in montagna in affitto con diritto di acquisto tra qualche anno ma con uso immediato dello stesso (quindi in affitto a tutti gli effetti).
Cosa ci facciamo?...mettiamoci 2-3 vacche...ora sono totalmente nuovo io (loro meno) di tutto questo..ma il bello dei social è anche questo, almeno se mi interrogano sarò preparato
Queste domande sono preventive perchè ancora non abbiamo nulla ma vorrei capire a cosa vado incontro e cosa aspettarmi.
-Come faccio per ottenere un codice stalla?
-L'idea è di partire da vitelli\e svezzate, ma come regolarsi su che età e combinazione...una più grande e una più piccola di età, maschi o femmine?
-Razza da carne pregiata (Limousine, Blu Belga, Chianina)
-Non trattandosi di allevamento intensivo, ma un ammortizzatore di spese per acquistare il terreno, 1 capo per acro?
-Quanto costerebbe ( approssitivamente è ovvio) dall'acquisto alla macellazione di un singolo bovino e quanto ne sarebbe la resa utile finale (per ogni razza)?
Grazie anticipatamente per le vostre risposte a queste domande mooolto vaghe, però confrontandomi arriverò a capire cosa scegliere e come muovermi.