|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Bovine con mammella squilibrata
Autore |
Messaggio |
ciociaro57
|
Alcune delle mie vacche nutrici,meticce che sto fecondando da diversi anni con marchigiano, presentano uno squilibrio tra i quarti anteriori e i quarti posteriori della mammella con gli anteriori enormi che i vitelli scartano succhiando solamente dai posteriori. Ritenevo di risolvere il problema migliorando con il marchigiano, ma mentre la conformazione generale dell'animale è migliorata, il problema della mammella persiste anche con le manze primipare che stanno partorendo, hanno padre e nonno marchigiano, con tutti i problemi che mi comporta con i vitelli che suggono solo dai quarti posteriori ( possibilita' di mastiti, calci quando vado a svuotare i capezzoli gonfi). Ho notato invece che l'unica vacca limousine che tengo non ha questo problema. A questo punto vorrei sapere se il problema è il mio, le mie vacche provengono quasi tutte da un unico ceppo, o il problema è generale della razza o del tipo di allevamento brado. Grazie
|
21/03/2013, 9:09 |
|
|
|
|
Giuseppe1996
|
Ciao. quando alla mungitura il latte non esce tutto dalla mammella si causano problemi di mastite indipendentemente dala razza
_________________ domani è un altro giorno...
|
22/03/2013, 22:36 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|