|
Autore |
Messaggio |
DomenicoRC
Iscritto il: 09/01/2013, 19:40 Messaggi: 154 Località: Villa San Giovanni (RC)
Formazione: Ragioniere Programmatore
|
Salve a tutti ho visto una trasmissione che parlava dei belgium blue che sarebbero dei tori OGM ,veramente enormi ,qualcuno ne sa di più e i prezzi? Grazie
_________________ Saluti Domenico.
|
04/09/2013, 18:39 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68793 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
OGM non c'entra. Si tratta di Blanc Bleu Belga: http://www.agraria.org/razzebovinecarne ... ubelga.htm" target="_blank Se cerchi in questa sezione (Da carne) trovi diverse discussioni su questa razza.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
04/09/2013, 18:55 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
che siano selezionati va bene, che siano ogm , nn sanno piu' dove buttare m...a x fare odience..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
04/09/2013, 19:23 |
|
|
DomenicoRC
|
|
07/09/2013, 5:36 |
|
|
grintosauro
|
e con questo? mica e' oro colato tutto quello che dicono in tv...
ora ripondi a questa domanda , essendo modificato, da dove proverebbe il dna inserito? da nessuna parte perche nn ceinserimento di materiale genetico ma solo selezione... che e' ben diverso..
|
07/09/2013, 7:30 |
|
|
grintosauro
|
che uno faccia fec artificiale come nel 80% delle bovine allevate, non vuol dire che un toro e' impossibilitato a feconale, vuol dire che con uan ieculazione , opportumanete diluito si riescono a fare piu di 20/25dosi di paiettes congelate x la fecondazione.
oltre a limitare alcune malattie trasmesse x monta naturale.
oltre che nella fec artificiale si feconda nel momento piu fertile della bovina cira 12ore dopo l'inizio del calore..
la miostatina aumenta le masse muscolari , non le diminuisce , gia questo prova che oltre a nn capire una mazza di genetica, non riesce amncoa fare la traduzione esatta dall'inglese..
il morbo di C.J. ( muccapazza) non centra nulla con la selezione , si presume sia da mettere in correlazione con l'uso nei paesi del nord europa , nei amngimi dei ruminanti da latte , cosa permessa fino al 95 , ma in italia sempre VIETATA, ( la farina da carne era usata fino al 2000 , oltre che cani gatti poer specie naturalmente onnivore, quasi polli e maiali)...
|
07/09/2013, 7:39 |
|
|
DomenicoRC
|
grintosauro ha scritto: che uno faccia fec artificiale come nel 80% delle bovine allevate, non vuol dire che un toro e' impossibilitato a feconale, vuol dire che con uan ieculazione , opportumanete diluito si riescono a fare piu di 20/25dosi di paiettes congelate x la fecondazione.
oltre a limitare alcune malattie trasmesse x monta naturale.
oltre che nella fec artificiale si feconda nel momento piu fertile della bovina cira 12ore dopo l'inizio del calore..
la miostatina aumenta le masse muscolari , non le diminuisce , gia questo prova che oltre a nn capire una mazza di genetica, non riesce amncoa fare la traduzione esatta dall'inglese..
il morbo di C.J. ( muccapazza) non centra nulla con la selezione , si presume sia da mettere in correlazione con l'uso nei paesi del nord europa , nei amngimi dei ruminanti da latte , cosa permessa fino al 95 , ma in italia sempre VIETATA, ( la farina da carne era usata fino al 2000 , oltre che cani gatti poer specie naturalmente onnivore, quasi polli e maiali)... Ho solo messo un articolo che ho trovato su internet,cmq grazie per la delucidazione
|
07/09/2013, 12:09 |
|
|
Aldo
Sez. Bovini
Iscritto il: 24/08/2008, 23:25 Messaggi: 2028 Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
|
grinto, il fatto della miostatina è esatto, impedisce l'eccessivo sviluppo muscolare... cmq, che questi articoli siano scritti da incompetenti che non sanno quello che dicono è altrettanto vero...
_________________ L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.
|
07/09/2013, 13:55 |
|
|
grintosauro
|
perche metterlo allora? a volte il piacere sadco di far saltare i enrvi a qualcuno nn lo capisco..
|
07/09/2013, 15:27 |
|
|
DomenicoRC
|
grintosauro ha scritto: perche metterlo allora? a volte il piacere sadco di far saltare i enrvi a qualcuno nn lo capisco.. Alla fine è un forum ,non ho violato il regolamento ,se ti alteri cosi per un articolo fatti tuoi
|
09/09/2013, 18:28 |
|
|