|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
allevare bovini in montagna semi-brado
Autore |
Messaggio |
ginoos
|
Buonasera a tutti...volevo qualche informazione sull allevamento di due vitelloni da ingrasso... abito in montagna e posseggo una stalla dove avevo pensato di mettere alcuni bovini da carne...la mia idea sarebbe quella di tenerli in stalla da fine ottobre fino a meta marzo per poi passarle a mettere al poscolo nei recinti spostandoli di tanto in tanto...che razza mi consisgliate..?? la Piemontese puo andare bene ...si presta a quest attivita ? io avevo pensato a delle femmine..per motivi sia di qualità di carne che per forse non so la facilita negli spostamenti..dovrebbero creare meno problemi...quanto puo costare un vitello? di pochi mesi
|
21/05/2015, 19:09 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
Sarei oiu propenso ai simmenthal visto che in svizzera Li ingrassano anche al pascolo .le razza da carne ha no un fabisogno di amido che Il pascolo nn puo dare
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
21/05/2015, 21:19 |
|
|
johnny
|
Caro Grinto,
Pensi che la Montbeliard ha la stessa rusticita' della Siemmethal dalla quale alla fine proviene?
|
27/05/2015, 14:27 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
più o meno, qualcuno pero ammette che geneticamnete e' un incrocio tra pr e fris.host.
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
27/05/2015, 17:03 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|