|
allevamento a ciclo chiuso o ingrasso vitelli?
Autore |
Messaggio |
Aldo
Sez. Bovini
Iscritto il: 24/08/2008, 23:25 Messaggi: 2028 Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
|
bè, tieni presente che con le parole è abbastanza facile accorciare un po i mesi o allungare i chili capita molto spesso
_________________ L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.
|
06/09/2011, 15:02 |
|
|
|
|
Aldo
Sez. Bovini
Iscritto il: 24/08/2008, 23:25 Messaggi: 2028 Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
|
certo che questi bambolotti alimentati a dovere...
_________________ L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.
|
06/09/2011, 15:13 |
|
|
themanwhostareatcows
|
aldo..questi bambolotti li hai tu? li hai visti in qualche fiera? cavolo ci farei un pensierino... no perchè io ho dei vitelli figli di toro bbb su frisona..ma ho notato che la conformazione è differente..certamente il sangue bbb si nota anche sui miei. Questi saranno o figli di bbb su vacche frisone x bbb o anche toro meticcio su vacche bbb...cmq riguardo il fatto del lattone io rimango molto insospettito perchè io in quei casi quegli animali li farei un bel controllo ma non sulla carne..proprio giorno per giorno..avere incrementi alti è una cosa ... avere crescite così è più unico che raro..ma quando è sempre così allora mi vien da pensare che il lattone che fanno questi fratelli non è tanto normale..io penso qualcosa di anomalo ci sia sotto
_________________ « Quando un napoletano è felice per qualche ragione, invece di pagare un solo caffè, ne paga due, uno per sé e uno per il cliente che viene dopo. È come offrire un caffè al resto del mondo... »
|
06/09/2011, 19:42 |
|
|
Aldo
Sez. Bovini
|
magari li avessi io!!! sono belgi originali in un mercato del bestiame in belgio. gli amici francesi allevano sia BBB in purezza, vendendo anche animali iscritti da riproduzione, che incroci su razze da carne francesi, io li ho visti e le forme sono simili a quelli in foto, mi hanno detto che la carne dei lattoni di cui parlavo è eccezionale
|
06/09/2011, 20:31 |
|
|
rughemala
Iscritto il: 20/03/2011, 15:56 Messaggi: 96 Località: BONORVA(sassari) sardegna
|
|
06/09/2011, 22:10 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
10 mesi era fino sprcto un brl soggetto cosi' se lo potavi a 14 vrenva quasi il doppio
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
07/09/2011, 8:25 |
|
|
danilo65
Iscritto il: 15/06/2011, 20:57 Messaggi: 246 Località: valle ossola piemonte
Formazione: agrotecnico
|
ciao Aldo..stupendi quei " bambolotti" ma mi viene da pensare..quanti sono nati di parto naturale e quanti con il cesareo...quanti li hanno trovati gia in piedi che succhiavano sotto la vacca e quanti hanno dovuto attaccare l!aiuto parto e tirare come dannati?certo che quando va tutto bene sono proprio dei bei bambolotti..ma quante volte ci rimetti sia la vacca che il vitello...ciao
_________________ ...e preferisco esser vinto contro un muro a torso nudo... che cantare la vittoria ben protetto da uno scudo...
|
07/09/2011, 12:13 |
|
|
Aldo
Sez. Bovini
|
danilo, con la BBB in purezza non ci sono parti naturali, ci mancherebbe anche massacrare madre e figlio mettendosi a tirare X rughemala, sulla limousine non ci sono problemi usando il seme bbb, se trovo un documento che riportava alcuni dati a riguardo lo posto...
|
07/09/2011, 13:09 |
|
|
danilo65
|
allora " eticamente" è giusto allevare razze cosi? solo per accontentare il consumatore che vuole solo bistecche e non il bollito?
_________________ ...e preferisco esser vinto contro un muro a torso nudo... che cantare la vittoria ben protetto da uno scudo...
|
07/09/2011, 13:14 |
|
|
danilo65
|
mi correggo é giusto spingere la selezione di questa razza fino agli estremi solo per il mercato?io credo di no...pero è un opinione personale...ciao
|
07/09/2011, 13:23 |
|
|