|
Autore |
Messaggio |
angela86d
|
neanche io le so stimare ma riconosco con un pò di pazienza le caratteristiche che avrà da grande e cosa mi può trasmettere ai figli...noi viviamo prima avevamo una cinquantina di capi se ne occupava mio padre poi con tutti quei casini della lingua blu e schifo di vaccini ci anno praticamente dimezzati i capi, ora che lo sto facendo io sto cercansdo di selezionarmi dei bei esemplari e ringiovanire un po la mandria mi sono trovata con vacche quasi mie coetanee
|
16/10/2012, 21:32 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
anche qui il vaccino ha fatto danni .... nn credere.
il problema erano le vacche che erano gravide tra entro i 4mesi.., alcune hanno abortito e le ho dovuto riformare..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
16/10/2012, 22:04 |
|
|
Maxwell
Formazione: Maturità Classica
|
Vorrei sapere il prezzo di un limousine francese già slattato per ingrasso e macellazione in Italia. Taluni dicono vi sia più convenienza ad importarli che crescerli in Italia fin da vitelli. C'è chi ha esperienza diretta?
_________________ "O fortunatos nimium, sua si bona norint, agricolas" "Oltremodo fortunati sono gli agricoltori, consapevoli dei propri beni" (Virgilio, Georgiche, II, 458).
|
24/10/2012, 15:19 |
|
|
grintosauro
|
oggi un veloce veloce incontro pre fiera col gran capo , ha confermato che i ristalli oggi sono sui 3 euro alkg piu ivca su absi 450/500kg..
cioe detto in aprole povere , una grossa e grassa presea x i fondelli , visto che i vitelli da amcello sui 600/650kg sono venduto a 2.85 .....
forse a questi rpezzi e' meglio avere le vacche limo e vendere i vitelli da ristallo , a aptto che costi molto poco il pascolo
|
24/10/2012, 20:34 |
|
|
passionenanitti
Iscritto il: 24/10/2012, 19:59 Messaggi: 215 Località: reggio calabria
|
|
24/10/2012, 20:45 |
|
|
macellaio
|
Ogni razza hai i suoi pregi e difetti e poi sono anche se non sbaglio ceppi diversi dalle nostre italiane
_________________ Ciao a tutti ! Giuseppe.
|
24/10/2012, 20:51 |
|
|
Aldo
Sez. Bovini
Iscritto il: 24/08/2008, 23:25 Messaggi: 2028 Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
|
passionenanitti ha scritto: in italia abbiamo dei vitelli da carne da favola lovoriamo made in italy sei sicuro... e dove sono??? se tu riesci a fare un carico omogeneo di ristalli chianini o piemontesi da ingrassare (un autotreno intendo) IO MI FACCIO PRETE! ...e chi mi conosce sa bene in che rapporti sono con la religione
_________________ L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.
|
24/10/2012, 20:58 |
|
|
macellaio
|
Ciao Aldo , hai ragione la maggior parte di queste aziende ingrassano da loro e non vendono ristalli ,infatti la chianina non si trova facilmente come i francesi .
_________________ Ciao a tutti ! Giuseppe.
|
24/10/2012, 21:18 |
|
|
grintosauro
|
scisate se nnmi faccio i c@@@i degli altri
ma se dove ci sarebbe al possibilita di fare una seria linea di vacca-vitelli sulla linea delle razze francesi da carne , non si potra mai competere con loro .
e' pura follia chi ingrassa vitelloni a livello superiore al mio ( parliamo da 250capi in su annui) debba anche sobbarcarsi l'onere di allevare el fattrici.
non e' che tutti i terreni non irrigui in leggera pendenza debbano diventare essere vocati alal silvicoltura pioppeti .
e' vero che al vacca da lavoro , ma basterebbe concnetrare un po i aprti nel epriodo di emzza stagione ( primavera e autunno) x essere moderatamente piu liberi x i lavori estivi , e nel periodo invernale dove il freddo mette la sua nei problemi sanitari..
o dobbiamo farci bagnare il naso pure dai turchi?, non basta la grecia?
|
24/10/2012, 22:08 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Fiera di cremona alcuni limousine in esposizione ...... ma quanto sono grandi Non mi ero mai trovato vicino a questi soggetti sono immensi
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
25/10/2012, 16:20 |
|
|