Io vorrei fare il miliardario
che dite, comincio comprandomi l'isola di Scorpios, così ci posso ancorare lo yoth, poi mi pare che dopo il caldo secco, sarebbe meglio un po' di fresco, cosa ne dite se mi compro un castello in Scozia, così magari godo anche delle zanzare.
Non prendertela però ho cercato scherzando di riassumere la richiesta iniziale, senza sapere su quale territorio, con cosa e come è veramente difficile dare delle risposte.
Se tu vivessi nel West con spazi incontrollati e libertà di movimento, senza dubbio con quanto elencato tutto può andare bene, in Italia invece appena ti muovi c'è subito qualcuno che vuole qualcosa, altri che ti mettono i bastoni tra le ruote, ecc.
Quindi riassumendo, secondo me, se proprio si vuole perseguire nella scelta, la soluzione migliore è comprare armi (pecore) e bagagli da uno dei tanti che stanno abbandonando, nel qual caso si avrebbe a disposizione anche il territorio su cui operare i clienti a cui fornire i prodotti.
Partire da zero, si può, ma secondo me ci si deve esercitare almeno un anno presso un professionista in modo da avere presente bello e brutto del mestiere.
Le altre opzioni sono secondo me, piuttosto a rischio di delusione.
Se hai dimestichezza con l'inglese prima di partire ti consiglio " Raising Sheep."
Io ogni caso auguri e buona scelta.