Salve.io per pura passione possiedo cinque capi suffolk e"combatto" da svariato tempo con delle secrezioni catarrali che escono dal loro naso dovute a parassiti interni(credo). malgrado tutti i miei sforzi e quelli del vetrinario non riesco e debellare la cosa chiedo un vostro aiuto,un grazie anticipatamente.
Se il veterinario non è riuscito a fare una diagnosi appropriata, sarà ancora più difficile avere una soluzione dal forum, cosa che risulta essere anche vietata. Quale è stata la diagnosi del tuo veterinario?
Il ricovero lo tratto con la classica calce che butto a spolvero,per il fieno ho provato anche a cambiarlo con quello di erba medica. Io non voglio fare il professore ma credo che il veterinario sia un po troppo "facilone"nel dirmi che hanno dei parassiti di cui neanche lui ha individuato il ceppo.A questo punto credo di dover sentire un'altro veterinario e vedere cosa mi dice.Un grazie a tutti coloro che mi hanno risposto e risponderanno.
Ciao anche le mie ogni sei mesi circa hanno lo stesso problema il vet mi ha detto che sono vermi polmonari quindi faccio il vermifugo ripetuto due volte e almeno alle mie passa fino ai sei mesi successivi.
Baration ha scritto:Ciao anche le mie ogni sei mesi circa hanno lo stesso problema il vet mi ha detto che sono vermi polmonari quindi faccio il vermifugo ripetuto due volte e almeno alle mie passa fino ai sei mesi successivi.
io da esperienza con i cavalli cerco di utilizzare vermifughi iniettabili perchè riescono a eliminere le larve nel corpo i vermifughi per via orale ripuliscono il tratto gastro intestinale!