Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/12/2024, 17:17

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
zanzare... 
Autore Messaggio

ciao a tutti
mi hanno regalato un paio di gabbie da conigli e mi frulla in testa l'idea di rimetterle in moto... però ricordo che mia nonna smise di allevarli come altri in zona a causa di una malattia che si trasmetteva con le punture di zanzara...prima di imbarcarmi in questa avventura sapreste darmi qualche consiglio? grazie!

20/08/2010, 0:33
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Formazione: Laurea
ma ciao...indubbiamente si trattava o di MEV o di Mixomatosi. Il consiglio è di vaccinare i conigli cosi eviti la mortalità o la riduci al minimo. Inoltre dovresti anche combattere le zanzare e questo va valutato in funzione di dove e come terrai le gabbie. Puoi provvedere utilizzando prodotti per l'ambiente (magari da spennellare sulle gabbie esternamente o sui pali della tettoia...se sono al chiuso puoi utilizzare le trappole elettriche...bisogna vedere dove le terrai

20/08/2010, 8:48
Profilo

grazie mille per la risposta! cmq se riesco a partire le gabbie verranno posizionate all'interno di una vecchia stalla inutilizzata.
Un'altra domanda: per un neofita esiste una razza di facile gestione per cominciare? e dove si comprano? con gli avicoli in genere mi so muovere, ma i conigli sono proprio un mondo nuovo :roll: qui da me li hanno abbandonati quasi tutti...

21/08/2010, 15:42
Profilo

Formazione: perito agrario
io ti consiglierei di partire con la razza californiana che è tra le più rustiche e prolifiche...

21/08/2010, 22:13
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]