Autore |
Messaggio |
dario53
Formazione: tec.di laboratorio
|
Salve a tutti vorrei iniziare un allevamento di lepri,qualcuno puo farmi vedere delle foto dei loro allevamenti ringrazio anticipatamente chi ha voglia di rispondermi un abbraccio Dario
_________________ SILVIA......UNA DI NOI.....
|
04/01/2012, 11:29 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68951 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Qualche sito di allevatori di lepri lo trovi qui: http://allevamenti.agraria.org/Cerca Conigli e poi Lepre italica e Lepre europea (non Lepre, che è la razza Lepre belga). Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
04/01/2012, 12:30 |
|
|
dario53
|
Grazie Marco,vorrei se fosse possibile prima di iniziare rendermi conto come costruire un recinto a terra quindi chiedo agli amici del forum se sono cosi gentili oltre che darmi alcuni consigli se qualcuno possa postare qualche foto o qualche sito dove trovare dei recinti a terra. Un abbraccio Dario
|
04/01/2012, 14:58 |
|
|
gerry94
Iscritto il: 13/09/2011, 22:21 Messaggi: 2408 Località: Caposele - Avellino
Formazione: Diploma professionale
|
Conosco persone che li allevano a terra in un fruttetto misto (con prevalenza di ulivi), l'area è recintata con la rete a maglie romboidali interrata nel terreno, con un ricovero per la pioggia e per il freddo in lamiera.
|
04/01/2012, 20:15 |
|
|
dario53
|
Grazie Gerry speriamo che qualcuno metta su qualche foto per una visione del recinto.un abbraccio Dario
|
04/01/2012, 20:29 |
|
|
khaledtanji
|
io poltroppo nn posso iserire foto ma ti posso dare qualche sonsiglio : i lepre sono i conigli piu difficili da allevare essendo molto delicati a sbalzi di temperatuta etc......... poi devi inserire sotto terra della rete xk scavano e ce possibilità ke scappino
|
08/01/2012, 22:44 |
|
|
dario53
|
Grazie dei consigli io sapevo che le lepri non scavano buche ...... Tu le allevi a terra o in gabbia? Un abbraccio Dario
|
09/01/2012, 8:59 |
|
|
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
|
dario53 ha scritto: Grazie dei consigli io sapevo che le lepri non scavano buche le lepri selvatiche non scavano buche,ma sono patrimonio dello stato e pertanto la detenzione è vietata e perseguibile penalmente.Le "lepri" allevabili sono un paio di varietà di coniglio d'allevamento,e come tali scavano le buche. se intendi fare un allevamento di lepri nostrane (a tuo rischio e pericolo) non ci sono problemi di buche o tane
|
09/01/2012, 16:16 |
|
|
gerry94
Iscritto il: 13/09/2011, 22:21 Messaggi: 2408 Località: Caposele - Avellino
Formazione: Diploma professionale
|
daniz ha scritto: dario53 ha scritto: Grazie dei consigli io sapevo che le lepri non scavano buche le lepri selvatiche non scavano buche,ma sono patrimonio dello stato e pertanto la detenzione è vietata e perseguibile penalmente.Le "lepri" allevabili sono un paio di varietà di coniglio d'allevamento,e come tali scavano le buche. se intendi fare un allevamento di lepri nostrane (a tuo rischio e pericolo) non ci sono problemi di buche o tane Ma se le lepri sono acquistare con regolare documento non dovrebbero esserci problemi o sbaglio?
|
09/01/2012, 22:12 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
L'allevamento di animali selvatici in genere è normato sia da leggi nazionali che regionali con subregolamenti provinciali La provincia di Reggio Emilia prevede che prima di avere gli animali si debba richiedere il permesso per la/le speci che si intende allevare, la quantità, la destinazione (se amatoriale non consente la reintroduzione allo stato libero ma destinati alla alimentazione o vita perpetua) sopraluogo molto fiscale sulla idoneità dei luoghi, imposizione di un registro dove iscrivere nati/morti o ceduti con indicazione dell'accquirente, cippatura per speci quali cinghiali daini caprioli o simili, rogne infinite nel qual caso scappino animali e addebbito di costi per il recupero oltre a pesanti sanzioni e per finire si rimane sempre nella discrezionalità dell'amministrazione.......... ma due bei coniglietti no??(non ho ancora imparato a mettere faccine)
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
09/01/2012, 22:38 |
|
|