Gestione dell'allevamento, riproduzione, razze e alimentazione del coniglio da carne, del coniglio nano e della lepre
Rispondi al messaggio

vorrei allevare conigli

14/05/2012, 22:21

Buongiorno , ho intenzione di iniziare ad allevare conigli. Come e dove posso trovare informazioni relative ai materiali e costi di impianto dell'attività?Vorrei anche capire se è fattibile allevare conigli in ambiente biologico o perlomeno naturale(anche in piccole quantità).Grazie

Re: vorrei allevare conigli

14/05/2012, 23:04

Di che tipo di impianto si parla? 3 conigli? 30? 300?? 3000?? :lol: :lol: Mio nonno ne aveva 30.000 in un grande capannone! il forum è ricco di informazioni troverai sicuramente aiuto!

15/05/2012, 10:34

scusate approfitto di questo post per chiedere consigli anchio. ho un recinto di 3 mt per 2.70 circa con base in cemento, pensavo di fare un piccola tettoia mettere una gabbia e prendere una fattrice e i piccoli appena svezzati lasciarli liberi a terra magari facendo delle finte tane con i rami da potatura. tutto per uso personale, questo spazzio può andare bene :?: anche se non è tanto rispetto alle gabbie si muovono molto di più. grazie a chi mi consiglia

15/05/2012, 12:57

Fai una copertura e li tieni in gabbia è più facile accudirli e soprattutto pulire!!!!

15/05/2012, 13:02

gliglio ha scritto:scusate approfitto di questo post per chiedere consigli anchio. ho un recinto di 3 mt per 2.70 circa con base in cemento, pensavo di fare un piccola tettoia mettere una gabbia e prendere una fattrice e i piccoli appena svezzati lasciarli liberi a terra magari facendo delle finte tane con i rami da potatura. tutto per uso personale, questo spazzio può andare bene :?: anche se non è tanto rispetto alle gabbie si muovono molto di più. grazie a chi mi consiglia

non so se sia pratica come soluzione,ma sicuramente i conigli potendo scegliere,sceglierebbero il tuo recinto anzichè la gabbia.
trattandosi poi di allevamento amatoriale,credo che la cosa sia fattibile.mio zio li teneva liberi in una stalletta in disuso e la cosa funzionava benissimo.
auguri per il tuo allevamento :P

15/05/2012, 13:18

Io invece sono contrario all'allevamento a terra...il livello di accrescimento non diminuisce? :D

15/05/2012, 13:49

vitto18 ha scritto:Io invece sono contrario all'allevamento a terra...il livello di accrescimento non diminuisce? :D

può darsi,dipende sempre dalle aspettative che hai....
ovvio che se sei solo interessato al guadagno,meglio le gabbie sicuramente.
nel mio caso bado anche al benessere degli animali.già me li pappo, almeno che vivano in modo decente la loro breve vita :lol:
cmq è questione di scelte ;)

15/05/2012, 14:28

Si infatti l'accrescimento veloceee avviene nelle gabbie...!!! però una vita serena è senza dubbio a terra!

15/05/2012, 15:22

Ragass,chi è alle prime esperienze usi il tasta cerca,è pieno di discussioni utilissime nonchè recenti,sennò le domande diventano tutte uguali e per di più accavallate ;)

15/05/2012, 16:47

chi è alle prime esperienze usi il tasta cerca

ed hai anche ragione....ma chi è alle prime esperienze manco sa come funziona il tasto cerca..... :lol:
Rispondi al messaggio