tarassacomemoria ha scritto:
Ho due pali con una traversa per lavorare in comodità. Oltre a quello che avete citato
elimino le due linee di grasso presenti sopra la groppa, danno un gusto di selvatico.
Una cosa non capisco: ma non è pericoloso dare alle galline l'intestino ? Vi possono essere annidati batteri o virus, che pur non sintomatici nei conigli ,possono compromettere la salute delle galline! Anch'io prima le facevo divertire, ora mi viene da guardare anche a problematiche sottovalutate. Mi viene da pensare ai coccidi, alle pausterelle ecc. Forse sono troppo cauto, sarà l'età. Mi piacerrebbe ascoltare una voce esperta volta a fugare o confermare i miei dubbi.
Ciao a tutti.
I coccidi sono specie-specifici, cioè quelli dei conigli sono diversi da quelli delle galline e quindi no-problem mentre per quanto riguarda la pausterella il problema non è per le galline ma per te: non mangerai mica un coniglio con la pausterellosi?
In linea di massima comunque non mi sembra una buona idea dare da mangiare un "tubo" altamente indigeribile ripieno di "cacca"!
(discorso diverso se dai anche cuore, fegato, reni, polmoni...)
Saluti. Andrea