lucadibba ha scritto:
ciao faby aspettavo ansiosamente una tua risposte il fatto è che io ho delle gabbie in legno ma con la rete è per questo che ho pensato di foderarle con del nailon nei mesi invernali io ho scelto il leprino di viterbo come razza che ne pensi ? poi stasera faccio delle foto a una delle gabbie per fattrici che ho costruito e mi farebbe piacere se non vanno bene se mi dicessi come modificarle =)
Ciao, per allevare conigli in esterno non ci sono problemi, intanto sono animali con la pelliccia
, inoltre se abituati al freddo la inspessiscono.
La cosa a cui devi stare molto attento è l'esposizione, le aperture non devono essere rivolte verso i venti freddi, e bisogna evitare assolutamente correnti d'aria, molto importante è il tetto,che non deve fare da soffitto alle gabbie,deve essere inclinato e ampio in maniera tale che la pioggia a vento non inzuppi le gabbie, inoltre deve essere coibentato, se no d'estate fai i conigli arrosto
, una buona coibentazione consiste nel mettere il fieno fra il tetto ed il soffitto.
Mettere del nailon , potrebbe causare condense.Nei mesi di dicembre, gennaio per me sarebbe bene non avere nidiate . nicol