Switch to full style
Gestione dell'allevamento, riproduzione, razze e alimentazione del coniglio da carne, del coniglio nano e della lepre
Rispondi al messaggio

Re: vicini ST...ZI

17/03/2014, 13:17

ROBERTO1978 ha scritto:Qui si mettono in relazione due paesi differenti,non conosco il senso civico norvegese,purtroppo pero conosco quello italiano.
Vi porto un esempio,in germania se tu metti l immondizia fuori nei giorni che non è consentito il vicino non sta li a chiedere il perche o ti fa presente che stai sbagliando,ti denuncia e tu becchi la multa.
Ora c e un servizio preposto al controllo ed è pagato dallo stato a prescindere se facciano controlli o meno,quindi ben venga che controllino.
Se uno non ha nulla da nascondere cosa gliene frega che qualcuno controlli? Anzi puo vantarsi di essere stato trovato perfettamente in regola.


Semplice no ;)

Re: vicini ST...ZI

17/03/2014, 15:37

enzo78 ha scritto:
valekrupp ha scritto:Ottimo seggerimento...poi dico ...il mio giardino é circondato da siepi sti bimbetti si mettono in direzione del cancelletto e stanno li a godersi lo spettacolo... Sai cosa? Mo chiedo di pagare il biglietto... Tipo cinema !!!


io gli metterei la corrente al cancello, cosi quando mettono il naso per vedere dentro zacchete ... e gli passa la voglia

assolutamente no enzo, la colpa non è dei bimbi che spinti dalla curiosità vengono a sbirciare al tuo cancello ma bensi dei loro genitori ignoranti, che invece di prendere la palla al balzo e far imparare qualcosa ai loro bimbi, fanno anche i brillanti. Lascia perdere e vai avanti per la tua strada, vedrai che tra qualche tempo un di quei bimbi troverà il coraggio di chiederti di poter entrare e toccare i tuoi coniglietti e quando succederà la soddisfazione sarà tale da farti dimenticare lo sgarbo

Re: vicini ST...ZI

18/03/2014, 12:08

Ho infatti colto l'occasione e ho invitato i bimbi del vicinato per il battesimo di mio figlio farò una piccola festa in giardino ...speriamo bene!!!

Re: vicini ST...ZI

21/03/2014, 7:50

invitare i vicini e specialmente i bambini a vedere i conigli é una buona idea, attenta pero ai conigli che non si spaventino, che i bambini non gli corrano dietro all'impazzata.

Re: vicini ST...ZI

21/03/2014, 13:10

valekrupp ha scritto:Ho infatti colto l'occasione e ho invitato i bimbi del vicinato per il battesimo di mio figlio farò una piccola festa in giardino ...speriamo bene!!!

bel colpo......bisogna sempre cercare di essere superiori....bravissima

Re: vicini ST...ZI

26/03/2014, 13:26

Si ho specificato che sono delicati e che sono timidi... Vi farò sapere come finirà

Re: vicini ST...ZI

02/04/2014, 17:24

valekrupp ha scritto:Si ho specificato che sono delicati e che sono timidi... Vi farò sapere come finirà

proprio ieri festa di compleanno del mio primo figlio in giardino. Emanuele ha voluto far vedere i conigli ai suoi amici....3 dei 6 avevano paura anche solo di toccarli, ci abbiamo messo qualche minuto ma con un po' di calma li accarezzavano come gattini. Chissà cosa avranno riportato a casa da questa esperienza....è stato bello!

Re: vicini ST...ZI

02/04/2014, 21:24

sicuramente una nuova emozione e una bellissima esperienza

Re: vicini ST...ZI

03/04/2014, 13:21

Noi stiamo sperimentando proprio adesso la "cucciolata" ... I vicini non vedono l'ora ... I simpaticoni escono la mattina e lasciano i loro gatti chiusi fuori e vengono a rompere nel mio giardino ...che fare?
Mica posso fare il cecchino? (Sarebbe legale?) :mrgreen:

Re: vicini ST...ZI

09/04/2014, 8:36

Concordo con Roberto1978, invece di essere incazzato con quel fesso che ti ha denunciato, se scopri chi è....ringrazialo, te lo ha fatto piccolo, il favore ;)
La prossima volta che un deficiente ti farà un qualsiasi appunto, di qualunque natura sul tuo allevamento, gli potrai sventolare in faccia una leggittimazione della madonna, mica roba da poco....avercene :!: :D
Da me, l'unica volta che sono venuti mandati da non so chi, anni fa, mi hanno contato pure le maglie delle reti, se ne sono andati imbufaliti perchè non mi hanno potuto erogare nessuna sanzione, non mi hanno rilasciato un cavolo di nulla (ma li ero ignorante io, all'epoca) e (giuro che è vero) uno dei due ha avuto pure da commentare il caffè che gli avevo offerto :lol: :lol:
Ultimamente è arrivata la provinciale per una non meglio documentata denuncia, riguardante i miei cani, mi hanno imposto delle variazioni sui ricoveri (NON box...io ho dei ricoveri e centinaia di MQ di campo per le nostre cagne :!:) dandomi 30 GG, poi sarebbero tornati a controllare....BON! io faccio ste varianti entro il termine....ma li hai più visti :?: :?: :lol:, li ho pure chiamati, ma hanno da fare....ci son mica solo io :lol:
Magari fosse qua, come in norveglia :!:
Ciao Michele.
Rispondi al messaggio