Cita:
Pensare che i vaccini ti guastano le carni mi sembra una esagerazione e comparare la carne dei conigli vaccinati a quelli del super una boiata
Poi visto che nel tuo profilo non c'è scritto da dove scrivi magari sei in una di quelle zone ancora immuni (pochissime) ed allora va bene comunque
Avevo perso di vista la discussione,,Scusate se mi ripeto ma nel mio allevamento la chimica non entra ne sotto forma di mangimi medicati ne con vaccinazioni varie. .Questo è il mio modo di allevare e lo faccio da 42 anni .Ho la fortuna , o almeno lo è per me, di abitare in montagna a 1270 metri praticamente in mezzo ai boschi, i due vicini (uno è mio suocero) che sono comunque a 200 e più metri da casa mia e hanno anche loro conigli si comportano come me, sovente ci scambiamo dei capi e non abbiamo nessun problema. I conigli sono in gabbie all’aperto e mangiano erba in estete ,fieno e foglie secche in inverno e fioccati vari .
Impiegano 4 o 5 mesi per arrivare alla macellazione, quindi sono più a rischio dei conigli di allevamento industriale che in 3 mesi sono pronti , ma sono anni che non mi è più morto un coniglio di malattia ,e i riproduttori li tengo anche tre anni.,certo che la selezione per arrivare a questi risultati e stata molto spartana. Dimenticavo abito in provincia di Cuneo nella Valle Maira .