Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/01/2025, 19:01

Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
VACCINI 
Autore Messaggio

Formazione: terza media somaretti
coniglilive,sei veneto e se non sbaglio anche in un posto con zanzare.comunque non è questo il problema.fare i vaccini ai conigli costa poco e sono buoni anche i bimbi a farli.salvaguardare il benessere animale vuol dire salvaguardare la propria salute e di chi ti stà intorno.il coniglio ammalato di mixo non sempre da segnali subito importanti.spesso si manifesta in scoli nasali o agli occhi o in raffreddori.poi dopo può scatenarsi o riapparire anche l'anno dopo.sono malattie brutte da levare dall'allevamento e facili da portare fuori per questo ci vorrebbe un minimo di buon senso.con questo puoi fare come ti pare ma stai in campana perchè basta un gatto o un umano x fare centro.

22/03/2013, 21:49
Profilo

scusate ma non ci avevo mai pensato,dalle mie parti i non allevatori non vaccinano,almeno quelli che conosco io. ma se volessi farlo dove lo posso comprare?grazie di aver salvato la prospera industria cunicola montebellunese che inconsapevolmente stavo per distruggere :roll:

22/03/2013, 21:57
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Robby Purtroppo i danni in allevamento non sono solo la soppressione ma il blocco degli animali fino a scomparsa dei sintomi in una zona quindi oggi trovano la mixo da me e bloccano tra 20 gg la trovano date e riparte la quarentena Pensa chi produce 1000 conigli settimana e non può movimentarli gli conviene chiedere l'abbattimento sul posto che intasare l'allevamento
Coniglio vai dal vet gli dai i soldi che ti chiede e ti fai fare la ricetta compri due xxxxxxxx accipicchia neppure questo si può spiegare :evil:
non ci sono multe per non aver dichiarato animali da bassa corte per uso famigliare (fatto salvo leggi regionali o ordinanze locali per ragioni sanitarie)
In altri termini ti stai rigirando in problemi inesistenti prendi le fattrici vai dal vet e sei sistemato e paga quel che c'è da pagare altrimenti vai dal primo allevatore che ai vicino a casa gli spieghi la cosa e quello viene e te li vaccina lui per non essere nelle pesti

22/03/2013, 22:07
Profilo

se non puoi dire i medicinali o altro mandami un m.p.

22/03/2013, 22:10
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

I medicinali si possono solo comprare con ricetta del vet che ti spiegherà come farli è semplicissimo ma se conosci un allevatore prof sarà sinceramente felice di aiutarti semplificandoti la vita :P
Purtroppo il valore di un coniglio è molto basso e negli allevamenti famigliari tra dare 20 € al vet e buttare il coniglio non corre molta differenza ma in questo caso la frittata può essere molto grande
Quella dei vaccini è una cultura da diffondere

22/03/2013, 22:16
Profilo

costa 20 euro il vaccinno?
siete pazzi sarebbe come far riparare una panda a 25 000 euro!

22/03/2013, 22:30
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

:evil: :evil: :evil: :evil: Se sulla panda ci viaggio io e lo sterzo è da aggiustare anche per 100000€ i vaccini costano meno il vet dovrà pure farsi pagare :roll:

22/03/2013, 23:11
Profilo

scusa sai ma una panda che ipoteticamente ho pagato 15 000 se la riparazione costa di più ne compro una nuova!
ma il vaccino quanto costa?e come devo fare per farlo?

22/03/2013, 23:28
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Se con la tua panda con lo sterzo rotto infili una scolaresca di bambini della scuola materna come lo spieghi ai genitori che non ai voluto farlo riparare perchè costava troppo!! La soluzione del problema la trovi non cercando quanto costa riparare ma quanto male puoi fare

Alcune righe più su trovi le indicazioni per i vaccini inutile ripetere

22/03/2013, 23:40
Profilo

Cita:
Pensare che i vaccini ti guastano le carni mi sembra una esagerazione e comparare la carne dei conigli vaccinati a quelli del super una boiata
Poi visto che nel tuo profilo non c'è scritto da dove scrivi magari sei in una di quelle zone ancora immuni (pochissime) ed allora va bene comunque

Avevo perso di vista la discussione,,Scusate se mi ripeto ma nel mio allevamento la chimica non entra ne sotto forma di mangimi medicati ne con vaccinazioni varie. .Questo è il mio modo di allevare e lo faccio da 42 anni .Ho la fortuna , o almeno lo è per me, di abitare in montagna a 1270 metri praticamente in mezzo ai boschi, i due vicini (uno è mio suocero) che sono comunque a 200 e più metri da casa mia e hanno anche loro conigli si comportano come me, sovente ci scambiamo dei capi e non abbiamo nessun problema. I conigli sono in gabbie all’aperto e mangiano erba in estete ,fieno e foglie secche in inverno e fioccati vari .
Impiegano 4 o 5 mesi per arrivare alla macellazione, quindi sono più a rischio dei conigli di allevamento industriale che in 3 mesi sono pronti , ma sono anni che non mi è più morto un coniglio di malattia ,e i riproduttori li tengo anche tre anni.,certo che la selezione per arrivare a questi risultati e stata molto spartana. Dimenticavo abito in provincia di Cuneo nella Valle Maira .

25/03/2013, 10:44
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo