Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/12/2024, 3:14

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
VACCINAZIONE si VACCINAZIONE NO? 
Autore Messaggio

Formazione: Laurea in Ecologia ed Evoluzione
Salve a tutti..ogni tanto ritorno...
VOLEVO chiederviun parere su due punti:
Premettendo che ho due conigli adulti mai vaccinati e i relativi 6 giovani nati il 26/02. Vi avevo già scritto per la gestione dei giovani e su quello ho risolto....

Ora i nuovi dubbi:
1)quando secondo voi sarebbe bene vaccinarli?!ora hanno 2 mesi e qualcosa e ne macellero una buona parte a fine maggio...avrebbe senso secondo voi vaccinarli comunque tutti giovani e genitori? Premetto che vivo a Ferrara patria dell'umidità e di frotte di zanzare....

2)Il secondo quesito è comunque collegato al discorso zanzare. Pensavo alla fine di questo mese di rimettere la madre dei coniglietti con il maschio...secondo voi è azzardato farla riprodurre in questo periodo vista soprattutto la coincidenza dell uscita dal nido dei probabili giovani coniglietti con il boom di quei fastidiosissimi insetti ematofagi??

Forse sono domande banali ma...attendo i vostri sempre utilissimi e preziosi pareri....

A presto....grazie di tutto

Francesco

05/04/2011, 23:17
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Formazione: Laurea
Ciao...ha sempre senso vaccinare per evitare rischi per MEV e mixo che sono malattie mortali.....ricorda che la vaccinazine si effettua in genere dopo i 45 giorni (prima non ha senso perche non prendono la malattia soprattutto grazie all'immunità trasmessa dai genitori vaccinati) ma devi sempre chiedere prima un pare al veterinario che te li prescrive...mi raccomando

06/04/2011, 9:35
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]