Buongiorno a tutti. Avrei un dubbio che vorrei risolvere. Io e mio padre alleviamo coniglio(fin'ora solo da carne), ma volevamo cimentarci anche a far riprodurre i conigli. Lunedì scorso la mia coniglia ne ha fatti 7 (uno è morto durante il parto) e ora mi è sorto il dubbio se posso vaccinare la coniglia ora che sta dando il latte ai piccoli. E quando possono essere vaccinati i piccoli. Grazie per le eventuali risposte
Io sono tanti anni che vaccino solo le femmine e il marchio riproduttore, stando attento che nel periodo della vaccinazione le femmine non siano prossime al parto. La teoria è che le madri con il latte, passino gli anticorpi ai figli; sembra funzionare. Ripeto stare attenti a vaccinare non prossimi al parto, a me è capitato che taschino tutt'oggi, dicono che e' per via della manipolazione ma ho qualche dubbio, per me dipende dal vaccino.
assolutamente no, il vaccino in gravidanza non ha controindicazioni, bisogna solo stare attenti a nn stressare la coniglia onde evitare aborti. certo che se si puo evitare di manipolarle nei giorni appena prima del parto si corrono meno rischi.