Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/02/2025, 22:30

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 
vaccinazione conigli 
Autore Messaggio

Formazione: tec.di laboratorio
Salve vorrei sapere la vostra opinione o esperienza sulla vaccinazione della enterite emorragica .
Mi capita che sulla produzione annuale delle mie fattrici (3) qualche coniglietto stranamente non tutti si ammala di questa malattia questo di solito avviene circa al 3° mese di età.Vorrei sapere chi pratica questa vaccinazione a quale mese bisogna praticarla e che periodo di copertura protegge la vaccinazione, se bisogna praticarla ai nuovi nati o pure alle fattrici. Vi ringrazio anticipatamente.Un abbraccio Dario

07/12/2011, 20:17
Profilo

Formazione: terza media somaretti
ciao dario,considera che il vaccino inizia la sua immunità dopo 15 giorni dalla puntura.io vaccino ai 50 giorni e mi trovo bene.ciao danilo

07/12/2011, 21:14
Profilo

Formazione: tec.di laboratorio
Grazie Danilo...Vorrei sapere ancora se pratichi una vaccinazione annuale o semestrale,da qualche giro in internet credo di aver capito che l'immunità non dura molto quindi bisogna eseguire dei richiami, vorrei anche sapere se bisogna praticare la seguente vaccinazione anche alle fattrici.Un abbraccio Dario

08/12/2011, 10:27
Profilo

Formazione: terza media somaretti
ciao dario,la rimonta e le fattrici va vaccinata ogni 6 mesi in autunno e primavera.invece i piccoli basta una volta perchè non credo che tu allevi i conigli x più di 7 mesi.se poi devi tenerli x riproduzione allora rifai il richiamo come la rimonta e fattrici.ciao danilo

08/12/2011, 10:54
Profilo

Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Cari utenti ricordiamo che su questo forum non é possibile fornire suggerimenti su trattamenti o metodologie di cura che solo veterinari professionisti sono abilitati a dare. Sicuro della vostra comprensione saluti Fabi 74.

09/12/2011, 19:17
Profilo
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 5 messaggi ]