|
vaccinare coniglia gravida
Autore |
Messaggio |
Bigfoot
Iscritto il: 20/01/2013, 20:33 Messaggi: 221 Località: Novate Milanese
Formazione: diploma ragioneria
|
Vi chiedo consiglio...devo fare il rinnovo del vaccino a una coniglia che stata montata. 10 giorni fa...vorrei sapere se puo essere nocivo per i feti. grazie
|
03/07/2013, 22:29 |
|
|
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
Iscritto il: 29/06/2012, 13:53 Messaggi: 2175 Località: tarquinia (vt)
|
guarda tra gli effetti collaterali o rivolgiti ad un veterinario.
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
03/07/2013, 23:06 |
|
|
Bigfoot
Iscritto il: 20/01/2013, 20:33 Messaggi: 221 Località: Novate Milanese
Formazione: diploma ragioneria
|
ok, il vaccino me lo da proprio lui( il veterinario). io chiedevo se a voi era capitato di vaccinare coniglie gravide....e se era capitato qualche problema? Come esperienze!!
|
04/07/2013, 13:22 |
|
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
|
A quanto io ho sempre saputo, è sconsigliato vaccinare qualunque mammifero in stato di gravidanza, per via dei sempre possibili effetti collaterali e/o eventuali reazioni al vaccino. richiama il tuo vet e specifica che la coniglia è gravida. ciao michele(accio)
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
04/07/2013, 13:35 |
|
|
resuscitatradizioni
Iscritto il: 28/09/2012, 19:12 Messaggi: 604 Località: Treglio (Ch)
|
Bigfoot ha scritto: ok, il vaccino me lo da proprio lui( il veterinario). io chiedevo se a voi era capitato di vaccinare coniglie gravide....e se era capitato qualche problema? Come esperienze!! non farci caso, questi il regolamento ce l'hanno nel sangue
_________________ Mauro
Roba vecchia muore a casa dei pazzi...!
|
04/07/2013, 13:54 |
|
|
samedi
Iscritto il: 04/05/2010, 15:00 Messaggi: 128 Località: Piemonte - Canavese (To)
|
La nostra esperienza è che a priori non vacciniamo coniglie in stato di gravidanza e nemmeno in allattamento... e c'è anche scritto sul bugiardino del medicinale che ci prescrive il veterinario... quindi ti consiglio di leggere il "tuo" bugiardino (che ti ha prescritto il vet.) e decidere di conseguenza! Saluti.
_________________ ...la vita non è aspettare che la tempesta passi, ma imparare a ballare sotto la pioggia...
|
04/07/2013, 14:15 |
|
|
gabry1982
Iscritto il: 14/09/2012, 14:44 Messaggi: 518 Località: tarquinia (vt)
Formazione: diploma nautico
|
io ne ho vaccinata una per la mixomatosi in gravidanza , ne sono nati 10 ,ora hanno più di 1 mese e stanno benissimo
04/07/2013, 14:54 |
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
Iscritto il: 29/06/2012, 13:53 Messaggi: 2175 Località: tarquinia (vt)
|
resuscitatradizioni ha scritto: Bigfoot ha scritto: ok, il vaccino me lo da proprio lui( il veterinario). io chiedevo se a voi era capitato di vaccinare coniglie gravide....e se era capitato qualche problema? Come esperienze!! non farci caso, questi il regolamento ce l'hanno nel sangue No,il regolamento è in alto alla pagina e BISOGNEREBBE LEGGERLO prima di iscriversi.
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
04/07/2013, 18:44 |
|
|
resuscitatradizioni
Iscritto il: 28/09/2012, 19:12 Messaggi: 604 Località: Treglio (Ch)
|
ROBERTO1978 ha scritto: resuscitatradizioni ha scritto: Bigfoot ha scritto: ok, il vaccino me lo da proprio lui( il veterinario). io chiedevo se a voi era capitato di vaccinare coniglie gravide....e se era capitato qualche problema? Come esperienze!! non farci caso, questi il regolamento ce l'hanno nel sangue No,il regolamento è in alto alla pagina e BISOGNEREBBE LEGGERLO prima di iscriversi. I forum sono nati per condividere idee, opinioni ed esperienze, discutere di malattie e medicinali contribuisce ad accrescere le conoscenze, anche se non c'azzecca con il proprio problema, é chiaro che per diagnosi certe ci si deve rivolgere di persona agli esperti ( che poi non è che cambia molto).
_________________ Mauro
Roba vecchia muore a casa dei pazzi...!
|
04/07/2013, 22:00 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Cita: I forum sono nati per condividere idee, opinioni ed esperienze, discutere di malattie e medicinali contribuisce ad accrescere le conoscenze, anche se non c'azzecca con il proprio problema, é chiaro che per diagnosi certe ci si deve rivolgere di persona agli esperti ( che poi non è che cambia molto).
Condivido quanto dici ma condivido pure quanto sostiene il gestore del forum .......Ovvero........"tu scrivi cassate io pago" Ci sono almeno due categorie (lungi l'dea di criticarle o condividerle) quali animalisti è associazioni professionali che vedono questa attività impropria dal loro punto di vista e mordono il portafoglio al capo ...........è purtroppo caduto nel vuoto la proposta di parlare delle patologie in modo astratto e non legate ad uno specifico caso visto il sottile filo ........quindi gnurati siamo e gnurati rimaniamo ............ma vi garantisco che volendo si trova in giro per la rete trattati convegni pubblicazioni ecc che ci permettono di approfondire le nostre conoscenze ........l'importante è non dirlo
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
04/07/2013, 22:22 |
|
|