Vi leggo con interesse da molto tempo ma essendo un hobbista nel campo, leggo e imparo. Non ho mai avuto il bisogno di scrivere visto che trovo tutto quello che mi interessa già scritto da Voi.
Oggi però ho bisogno di aiuto.
Ho una coppia di conigli liberi, assieme ad anatre, oche, galline nello stesso recinto. La coniglia oggi mi ha partorito ma non l'ha fatto nella tana! ora come mi comporto? Ha fatto un nido al volo fuori a cielo aperto e ha partorito..
il problema principale è: li sposto in una gabbia con la coniglia o costruisco una gabbia attorno a dove ha partorito per ripararli?
Alcuni dicono che non si possono toccare fino a 8 settimane, altri che non c'è problema.. ognuno ha la sua esperienza ma io no, con i conigli proprio sono a zero e quindi mi trovo a dover rischiare la nidiata..
Boh. penso che li metterò in gabbia nello stesso posto dove sono ora e coprirò la gabbia per le piogge.
Strofina le mani con del fieno prima di toccarli o meglio ancora il dorso della coniglia e poi vedrai che tooccando i coniglietti non succederà nulla cosa importante ricoprili dempre col oelo della mamma che lei riconosce come parentale