Autore |
Messaggio |
horse87
Iscritto il: 21/01/2009, 18:01 Messaggi: 223 Località: Regione: Trinacria
|
una mia fattrice ha le unghia lunghe. posso tagliarle? se si, come posso farlo (con semplici tagliaunghie, con tenaglie da carpenteria......)? grazie ciao
_________________ Il valore della vita non sta nella lunghezza dei suoi giorni, ma nell’uso che se ne fa: si può vivere molto a lungo, ma molto poco.
Megghiu co picca godiri ca cu assai triuliari
|
09/01/2010, 11:17 |
|
|
|
|
ciccio
Iscritto il: 20/07/2009, 9:41 Messaggi: 2011 Località: Augusta SR
Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
|
LA PORTI DALL'ESTETISTA E GLI FAI FARE LA PEDICURE aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhh scherzo cmq penso che con la tenaglia gleli potresti tagliare stai attenta se ci dovrebbe uscire sangue li tagli troppi corti
|
09/01/2010, 13:00 |
|
|
horse87
|
grazie ciccio, avevo già pensato a portarla dall'estetista, ma già il suo parrucchiere (per la tintura e i bicodini) mi fa pagare un pozzo di soldi. a parte gli scherzi, potrebbero esserci problemi di lunghezza (nel senso che c'è una lunghezza standard per non una sua "comodità") o che possano crescere più velocemente (quindi portarla più frequentemente dall'estetista )? grazie ciao
_________________ Il valore della vita non sta nella lunghezza dei suoi giorni, ma nell’uso che se ne fa: si può vivere molto a lungo, ma molto poco.
|
09/01/2010, 13:26 |
|
|
ciccio
|
ma e coniglia nana da appartamento? VISTO CHE la porti dall'estetista!!!! poi forse il vetrinario li taglie le unghie prova da lui e po ci fai sapere ciao
|
09/01/2010, 13:30 |
|
|
horse87
|
tornando seri. è una coniglia da allevamento. il problema del taglio delle unghie mi è sorto perchè un pò di tempo fà ho trovato un'unghia spezzata con fuoriuscita di sangue. dopo aver messo lo spray è guarita, però mi sono accorto che solo quell'unghia ora è cresciuta molto di più rispetto alle altre, e per evitare che la spezzi di nuovo, volevo tagliarla. però volevo sapere se tagliandolo, poi ricresce in modo veloce. il mezzo per tagliarlo è una tenaglia (ho chiesto perchè pensavo che ci possono essere altri modi) ciao
|
09/01/2010, 13:39 |
|
|
ciccio
|
vediamo se ci potrebbe aiutare il nostro amico grintosauro lui ha piu esperienza io sto cominciando ad allevare conigli proprio ieri li ho comprati una coppia
|
10/01/2010, 11:27 |
|
|
rabbitvet
Sez. Conigli
Formazione: Laurea
|
taglia unghie a ghigliottina e molta attenzione a non beccare il vaso sanguigno....nel caso dovesse succedere basta tamponare con acqua fredda e il sangue si ferma...la cosa migliore sarebbe vederlo fare almeeno una volta da chi lo sa fare
|
10/01/2010, 12:39 |
|
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
|
ha ragione rabitvet. se poi la coniglia ha le unghie chiare, basta che la guardi in controluce e vedi subito l'intrusione carnosa dove ci sono i vasi sanguigli. ad ogni modo, se sbagli, a parte il dolore ovviamente, povera bestiola, non fai nulla di gravissimo. e sbagliato una volta capisci la lunghezza che devi tagliare e non sbagli più. a me è successo e non ho mai piu sbagliato. tra parentesi io lo faccio con un tagliaunghie per uso umano di quelli un po più grossi e funziona che è una meraviglia.
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
11/01/2010, 18:01 |
|
|
ciccio
|
ciao horse87 comè finita?
|
16/01/2010, 17:54 |
|
|
giampiero
|
io uso le forbici a pappagallo che si usano per i cani
_________________ IMPARA A SCRIVERE LE TUE FERITE NELLA SABBIA ED A INCIDERE NELLA PIETRA LE TUE GIOIE.
|
18/01/2010, 8:29 |
|
|