Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/12/2024, 17:04

Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
UNA MORTE STRANA 
Autore Messaggio

Formazione: LIC MEDIA
SALVE oggi ho trovato la mia coniglia ,che doveva partorire a giorni, morta stecchita... :oops:
l'unica anomalia che ho riscontrato è nella zampa posteriore. era insanguinata ed ho trovato un po di sangue per tutta la gabbia, non so se si e ferita se si e suicidata se e stato qualche animale esterno... :x di certo e che non ci sto capendo piu niente...ho letto qualche cosa riguardo a malattie ai piedi ma nei giorni passati non avevo riscontrato nulla, oppure mi sa che sia morta per il caldo e i piedi l'ha rosicato qualche animale...

Non so magari se a qualcuno è successo che mi illumini...

GRAZIE.... :roll:

17/08/2010, 2:01
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Formazione: Laurea
non so che dirti.....la zampa era rosicchiata? quel sangue poteva essere una piaga podale o come dici tu una lesione post mortem.....ma se la gabbia era sporca di sangue considera che dopo la morte non ci sono grosse emorragie e soprattutto è difficile trovare sangue sparso. Sicuro che il sangue fosse solo al piede e non anche dal naso o dalla bocca?

17/08/2010, 8:41
Profilo

buon di.. confermo solo al piede, di fatti l' ho esaminata per bene ed era solo alla zampa nessun altro particolare sospetto...ho una collera doveva farmi i coniglietti a giorni era bella gonfia, era cosi affettuosa, che destino malvagio, almeno una spiegazione un segno un dato di fatto, niente, i conigli sono di morte misteriosa...

17/08/2010, 9:13
Profilo

Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
mah di sicuro secondo me e stato qualche animale esterno che ha tentato di ucciderla ma nn è riuscito a portarla via ma la gabbia e maglie larghe che e riuscita a passsarela testa di una volpe o faina?

17/08/2010, 11:29
Profilo
è strano.. da una ferita al piede alla morte :!: :!: .. hai controllato la gabbia può essere ke ci sia qualke punto dove si sia potuta ferire.. cmq ank'io opterei x il predatore.. dove li tieni i conigli? è possibile ke un animale sia potuto entrare e azzannare la coniglia?

17/08/2010, 17:12

salve allora di predatori ne possono entrare pochi e niente al massimo topolini la rete e grande ma tutta coperta ermeticamente con plastica e non ho trovato movimenti non so che predatore abbia la gentilezza di mordere il piede e poi andarsene vedendo morire la coniglietta...
non so cosa sia realmente accaduto...

17/08/2010, 21:21
Profilo
il predatore è l'unico cosa ke mi viene in mente anke xke x esperienza ti dico ke quando il mio cane era "piccolo" (un pastore maremmano anke da piccolo rimane sempre una bestia :lol: ) dormiva provvisoriamente nella stalla in attesa della cuccia.. una notte si è mangiato 2 coniglietti tirandoli x i piedi xke non c'erano altre fessure dove penetrare.. può essere ke un animale l'abbia tirata x la zampa.. non potresti mettere qualke foto?

18/08/2010, 7:32

NON SAPREI cmq foto non ce ne ho mi spiace pero se ce qualche predatore dovrebbe attaccare anche gli altri o almeno dovrebbe lasciare tracce..

18/08/2010, 9:22
Profilo

Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
se e un predatore torna dopo 3/4 gg mettiti in guardia

18/08/2010, 14:52
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Formazione: Laurea
l'unico sospetto, ma mi sembra un po' campato per aria, è che la ferita abbia fatto infezione....ma comunque ci vuole qualche gorno prima che da una ferita infetta si arrivi alla morte....

19/08/2010, 10:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ]