Complimenti, peccato non avere tutta questa manualità...però voglio provare anche io a fare una cosa del genere... Secondo te, in termini economici conviene usare di più la rete zincata oppure il compensanto? Perchè hai usato l'impregnante?
Caro Bubi niente di difficile basta attrezzarsi con qualche utensile e il gioco è fatto. Rispondo alle tue domande ...la gabbia è posta all'esterno quindi ho preferito usare la rete poi ho rivestito con il compesato per una protezione per il freddo è creare un ambiente isolato i conigli sono animali molto schivi,ho usato l'impregnante perchè come ho detto la gabbia è messa fuori per dare una protezione contro la pioggia e l'umidità.Un abbraccio Dario
Dario, grazie mille per la tua risposta. Usando il compensato, non c'è il pericolo del rosicchiamento da parte dei conigli? Che attrezzi servono, cosi vedo se riesco a trovarli
Allora il compensato è stato posto all'esterno della rete quindi non arrivano a morderlo. per gli attrezzi ho usato una sega circolare piccola.. e un cacciavite a batteria. Un abbraccio Dario
La rete per il fondo è 2x1cm,mentre la rete per il rivestimento è di 1,5x1,5cm La mia gabbia è solo per due riproduttori(maschi) se pensi di utilizzare la gabbia per le femmine ricordati di preparare una casetta per il nido Se per il fondo usi la rete prevedi di mettere un posatoi in legno verniciato perche i conigli posti nella rete con il tempo possono provocare delle lesioni nelle zampe.Un abbraccio Dario
bella complimenti!!! hai pagato un pò caruccio il legname credo l'hai preso in falegnameria?.. questa è la mia preparata da poco....costo totale 60 euro (senza contare il lavoro) rete compresa anche se qui non c'era ancora!
Allegati
gabbia conigli 2.jpg (40.9 KiB) Osservato 846 volte
X Juri...si forse Hai ragione qui siamo al sud e forse incidono i costi del trasporto complimenti per la tua gabbia molto bella.
X Marco .. la tanica è gia fornita di rubinetto all'estremita inferiore con il tubo di gomma quello nero ho attaccato al rubinetto con una fascetta poi ho inserito tutto nel tubo che usano gli elettricisti.Spero di essere stato chiaro. Un abbraccio Dario