|
Autore |
Messaggio |
fede4
|
i vari progetti per le gabbie e vedrete che ho creto due blocchi di gabbie da 20 gabbie... nel primo ci sono conigli da compagnia che farò accoppiare per venderne i cuccioli sono: 3 ermellini, 2 avana, 5 american fuzzy lop, 2 angora nani, 3 arieti nani, 2 hotot nani, 3 testa di leone. nel secondo ci sono conigli da mostra: 1 gigante, 3 lepri, 2 argentate di champagne, 2 cincillà, 2 fata perlata, 2 focate, 2 fulve di bologna, 2 pezzate tricolore, 2 rex, 2 blu di vienna. che va ne pare? ciaoo poi vi farò vedere la mia coniglietta ermellina.
|
12/06/2011, 12:25 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68798 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
E le deiezioni (feci e urine) dove cadono? Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
12/06/2011, 12:30 |
|
|
fede4
|
certo quello è un problema ma visto che di tempo ne ho abbastanza vorrei creare un fondo estraibile che pulisco più o meno una volta ogni 3-4 gg... mentre i conigli sono fuori n giardino...
|
12/06/2011, 12:33 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68798 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
E per le urine? Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
12/06/2011, 12:37 |
|
|
fede4
|
coprirò il fondo con il pallet di fibre di legno che assorbe l'urina e funziona! l'ho già sperimentato nella gabbia della mia ermellina...
|
12/06/2011, 12:46 |
|
|
belgianhare
Iscritto il: 30/12/2009, 12:12 Messaggi: 537 Località: Sanremo (IM)
|
Per quale tipo di coniglio le hai progettate? ricorda che ogni razza a seconda di dimensioni e portamento ha bisogno di spazi diversi. Poi non esagerare con il numero dei piani perchè se troppo alte diventa difficile pulirle. Poi se trovi i cestoni in plastica da usare come fondo e riempire di paglia,(cosa che purtroppo io non ho trovato qua)comprali prima e fai le gabbie in base alle dimensioni delle ceste.Sono molto comode e facili da pulire.io mi devo armaredi cazzuola e infilarmi dentro le gabbie per pulirle a dovere,quelli invece li estrai e li svuoti... Buon lavoro
|
12/06/2011, 13:24 |
|
|
fede4
|
grazie dei consigli... li metterò in pratica comunque le razze sono scritte sopra e sono molte e diverse tra di loro ma ho intenzione di fare le gabbie tutte uguali ma che vadano bene per i conigli gandi infatti le dimensioni sono 1m di lunghezza e 70cm di profondità...i coniglietti piccoli staranno belli larghi ma tanto ho molto spazio... l'altezza la regolerò poi , forse cambio e ne metto solo tre una sopr l'altra, come mi hai consigliato.... tu che razze allevi??(oltre alle varie e bellissime lepri!) grazie ancora CIAO
|
12/06/2011, 13:39 |
|
|
belgianhare
Iscritto il: 30/12/2009, 12:12 Messaggi: 537 Località: Sanremo (IM)
|
Scusami,mi son soffermato sulle immagini e non avevo letto il messaggio che le precedeva Caspita!! sono tante...ti ci va un capitale.... io inizierei con poche e poi ti allarghi in base alle tue esigenze... Io ormai sto andando solo verso il tenere solo lepri...ancheio volevo tenerne di più ma poi mi son reso conto che meglio poche ma buone,anche perchè ognuna ha necessità diverse anche di alimentazione,non puoi ad esempio alimentare un lepre come un bianco di nuova zelanda....ecc ho ancora qualche piccolo fulvo,una femmina bianca di nuova zelanda di 2 anni e mezzo 4 incroci da macello...tolti quelli:solo lepri!e magari metterò pure le bianche così ho anche della varietà di colore...
|
12/06/2011, 13:52 |
|
|
Robinson
Formazione: diploma
|
ehi non per cosa ma non approvo tanto il tuo progetto ... avevo progettato tempo fa anche io una struttura del genere ma troppo grande e troppo ingombrante per le celle... e poi ogni coniglio vuole il suo spazio ... io farei invece così farei delle gabbie per le fattrici molto spaziose e delle gabbie per i maschi più piccolina magari da ingrasso che ne dici??? e poi ricordati che l'urina puzza molto molto come farai ??? anche se metteresti della paglia o del truciolo nel fondo della gabbia dovresti cambiarlo ogni giorno ! se la vuoi fare dovresti mettere nelle gabbie superiori dove cadono le feci e l'urina della lamiera in modo che gli escrementi e tutto cade li e non cade in testa ai vicini di sotto spero sono stato chiaro
|
12/06/2011, 15:45 |
|
|
fede4
|
x belgianhare, mi faranno spendere un occhio della testa lo so comunque tutti quei conigli non li prendo mica tutti assieme insomma, ad ogni mostraa un coniglio, o due una cosa del genere insomma... vado alla mostra con un obbiettivo portare a casa un bel coniglio e se lo faccio devo avere la gabbia pronta quindi ne costruisco così tante in una volta... grazie della tua opinione, ciao . x robinson, per il fatto che occupa molto spazio ne sono consapevole ma di spazio ne ho molto e vorrei sfruttarlo al meglio.. poi certo ogni coniglio ha il suo spazio e le gabbie per fattrici le ho progettate più grandi delle altre... per il ftto della sporcizia io ho una gabbia peconigli da compagia e gli cambio il fondo 1 volta alla settimana, perchè con un allevamnto non dovrebbe funzionare questo metodo? io penso che funzini anche perchè dove ho preso il mo coniglio funzionava così e funzionava bene... grazie del commento e di avere detto la tua... ciao .
|
12/06/2011, 18:15 |
|
|