|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Un consiglio su come comportarmi
Autore |
Messaggio |
uandreau
Formazione: tecnico elettronico e telecomunicazioni
|
Ciao a tutti, sono un felice possessore di qualche coniglio a uso domestico, da qualche giorno ho notato che due coniglietti, del peso di circa 700/800gm risultano particolarmente mogi economiche un occhio molto chiuso e che emette secrezione. In leggendo sul forum ho trovato molte informazioni, tra cui l'utilizzabilità "patologie del coniglio" nella quale riconosco i sintomi della "mixomatosi". Visto che i conigli sono stati presi da un negozio specializzato, circa 20 giorni fa, e teoricamente dovevano essere stati completamente vacinati. Vi allego qualche foto; se potete aiutarmi a capire se mi devo preoccupare o meno ve ne sarò grato. Sembra che le orecchie siano più scure e "asciutte". Io per sicurezza gli ho messo in "quarantena". Appena possibili, contatto un veterinario per un controllo. Vi ringrazio in anticipo tutti
|
25/02/2018, 10:12 |
|
|
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
Iscritto il: 29/06/2012, 13:53 Messaggi: 2175 Località: tarquinia (vt)
|
sul forum non si possono fare diagnosi per regolamento, il mio consiglio è di separalo dagli altri se ne hai e portarlo da un veterinario che potrà confermare o meno il tuo sospetto
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
25/02/2018, 19:52 |
|
|
uandreau
Formazione: tecnico elettronico e telecomunicazioni
|
So bene che sul forum non si fanno diagnosi, anche perché da una foto e una descrizione grossolana, risulta molto difficile fare diagnosi. La mia era una curiosità in attesa della visita del veterinario. Appena possibile vi aggiorno sull'esito
|
25/02/2018, 21:33 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|