Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/03/2025, 23:45

Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
UN CONSIGLIO DA CHI NE SA' DI PIU' 
Autore Messaggio

buna sera a tutti mi presento, sono orlando un ragazzo di 34 anni da poco meno di un anno ho avuto il secondo figlio e siccome vivo vicino Roma avevo intenzione di allevare dei conigli da carne. siccome abito a Grotaferrata 450metri di altitudine volevo sapere da voi che siete piu' esperti su che razza orientarmi per avere una buona produzione di carne per casa.. e soprattutto se potevate indirizzarmi su una razza o razze diverse per creare un buon accoppiamento che dia degli OTTIMI risultati sia su RESA che su QUALITA E SAPORE di carni,viste le innumerevoli razze volevo sapere da voi che ne sapete di piu'. vi ringrazio e vi auguro una buona serata!!

16/05/2013, 22:34
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

fulvi,california,bnz,rnz,blu di vienna. .hanno tutti un ottima resa da carne sia in purezza che incrociati fra loro.

16/05/2013, 22:54
Profilo

scusate se mi intrometto, volevo fare una domanda a voi esperti,come mai nn si consigliano le lepri belga?cos hanno in meno delle razze sopra citate?grazie in anticipo :D

16/05/2013, 23:23
Profilo

Formazione: Chef Agriturista
bellissimi e buonissimi animali, ma poca resa...se li mangi di ciccia ce n'è poca... si favoriscono animali che producono più carne.
Tra l'altro richiedono cure un po' più attente.

16/05/2013, 23:30
Profilo WWW

Formazione: Maturità nautica
La lepre ha un buon sapore ma come dice zuzzx di carne ce n'è veramente poca e per gli amanti della carne del coniglio è un difetto :D :D :D

17/05/2013, 0:42
Profilo

grazie mille ragazzi

17/05/2013, 10:23
Profilo

GRAZIE della risposta Roberto. volevo chiederti un'altra cosa ma BNZ,RNZ sono un'altra razza?
e dove potrei comprare due esemplari puri senza prendere una fregatura?
GRAZIE E SCUSA L'INVADEZA!!

17/05/2013, 15:57
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Rossi di nz e bianchi di nz sono due razze distinte...... dove trovarli?..... prova a cercare nel di anci aia l'elenco degli allevatori iscritti quali sono quelli più comodi
poi contatta e valuta gli allevamenti e gli allevatori ;)

17/05/2013, 19:16
Profilo

Grazie dei consigli ho trovato un allevatore di Blu di Vienna. Lui mi ha consigliato questa razza dicendomi che rende bene a livello di quantita' e qualita' delle carni, dicendomi che danno pochi problemi di gestione, che ne pensate? :roll:

22/05/2013, 16:42
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Cita:
prova a cercare nel di anci aia
scusate la dislessia mi sono mangiato una parola :oops:

cosa ne penso dei blù di vienna,............. ai mai sentito l'oste dire che il vino è annacquato?
ovvero per me è un ottimo coniglio ma lo è pure il fulvo, il rosso nz ,il bianco nz, l'argentato di champagne, il lepre, il california il cincilla .......ma........
Ma se cominci non ai esperienza e vuoi mangiare conigli ti consiglio di incrociare le razze sopra descritte e se sfogli un poco di pagine della sezione trovi tante discussioni su cosa è meglio e cosa è peggio, ma evita di allevare in purezza da tante soddisfazioni ma richiede pure tante attenzioni in più

22/05/2013, 18:07
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo