ciaoo! molto dipende dal carattere della fattrice. Io tocco fieno e ventre della coniglia solo per precauzione..le mie fattrici sono molto domestiche e buone, cmq stai pure abbastanza tranquillo coi guanti difficilmente andrà storto qualcosa!;) hai solo sfiorato il materiale del nido dopotutto! m raccomando ogni tanto, sempre con malizia, controlla;)
Ok perfetto...oggi ho ricontrollato....i cucciolotti sono 3 e molto vispi, si agitavano freneticamente nel nido!! Oggi non ho indossato i guanti, ma ho strofinato le mani nel fieno e ho spostato il pelo...alla scorsa cucciolata certe volte usavo i guanti, altre volte mani nude strofinate sul ventre della mamma....cmq la vedo molto tranquilla, anche perchè io sono l'unico che gli da il cibo Speriamo bene, ma sembra che tutto proceda come deve....posso controllare 1 volta al gg??
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Re: UN ATTIMO DI AIUTO!!
04/12/2011, 23:23
non é necessario ... se vedi che tutto procede bene lascia sare tanto nel giro di 7/8 giorni li vedrai senza bisogno di aprire il nido.. il controllo puo essere necessario nei primi 2/3 giorni per togliere eventuali perdite o rifiuti passato questo termine va avanti tutto da solo senza intromissioni saluti Fabi..