Salve a tutti..
il mio è un bel lungo discorso così armatevi di tanta santa pazienza e spero che mi aiutate...
Mi sarebbe piaciuto provare ad crescer su qualche coniglio e magari facendo accoppiare la mamma, ottenere bei figlioli da mangiare..
X il papà ho fatto una gabbia apparte totalmente in rete zincata non troppo grande(manca solo fissare le zampe per tenerla rialzata) .....mentre nel frattempo sto cercando di costruire una gabbia,sfruttando l'intelaiatura di una vecchia cisterna d'acqua,ricoprendola all'interno in rete zincata e su 2lati laterali metterci del tavolato in legno x paratura dalle correnti d aria e sopra dell'ondulina in plastica..Questa sarà capace d contenere mamma in cinta e magari far crescere i suoi piccoli sempre in quel metro quadro..come base volevo metter sempre rete zincata del 1x1 o 2x1..ho paura che si facciano male ai piedi ma sia a metà che verso dai due lati a trequarti ci sono delle barre orizzontali dove possono appoggiarsi..e così è l'unico modo per tenerla più pulita..
Dite che la cosa è fattibile??cioè,per riprodurla la metto in gabbia del papà..poi la sposto nell'altro gabbione e aspetto..può andare??i piccoli cresceranno comodi li dentro fino al momento della macellazione??ho letto che la macellazione può andare anche su i 3mesi(nel momento prima di riprodursi)per non creare problemi di territorio e sessualità incalzante all'interno della gabbia!!!

Il fatto è che non ho altre gabbie per dividerli quindi....riusciranno in 3mesi a raggiunger un peso accettabile?ps saranno conigli rustici è..può esser un inizio..

grazie x l'attenzione...