Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/01/2025, 11:02

Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
tutti gli anni lo stesso problema (LE ZANZARE E MOSCHE) 
Autore Messaggio

sera a tutti.
tutti gli anni si presenta lo stesso problema tra zanzare e mosche nelle stalle o piccole o grandi ci sono sempre e come sempre ci butta tanti soldi per prodotti e cose varie le mosche si possono risolvere con le strisce ma le zanzare sono le piu infernali voi come avete risolto???? si accettano consigli anche economici e il mio problema piu grande che in stalla nn ho corrente

29/05/2012, 0:02
Profilo

ciro89 ha scritto:
sera a tutti.
tutti gli anni si presenta lo stesso problema tra zanzare e mosche nelle stalle o piccole o grandi ci sono sempre e come sempre ci butta tanti soldi per prodotti e cose varie le mosche si possono risolvere con le strisce ma le zanzare sono le piu infernali voi come avete risolto???? si accettano consigli anche economici e il mio problema piu grande che in stalla nn ho corrente

che tu ci creda o no,io ho risolto con le oche....da quando ci sono loro nel laghetto,le zanzare son quasi scomparse ;)
purtroppo aumentando l'uso dei pesticida in agricoltura si vanno a sterminare anche molti insetti o animali che si cibano di larve di zanzara(vedi libellula),va da sè che sarà sempre più difficile debellarle.
un consiglio che posso darti è non lasciare in giro acqua stagnante,ambiente ideale per il proliferare delle zanzare.
per quel che riguarda le mosche,mi accodo al tuo post....è un problema che ho anch'io,quindi aspetto per vedere se qualche esperto ha la soluzione giusta ;)

29/05/2012, 0:15
Profilo

un sistema economico e pulito di debellare il flagello degli insetti, è quello di creare una semplice trappola

utilizzando una bottiglia di pet da almeno un litro e mezzo effettuare una serie di aperture, nella parte alta della stessa, abbastanza grandi, senza tuttavia esagerare, da consentirne l'ingresso

riempiendo la stessa, per un quarto, di comunissimo zucchero, dopdiché, versare acqua a sufficienza per raggiungere circa la metà

la trappola così creata, offre il meglio se posizionata appesa in prossimità del soffitto, in cui spesso le mosche vanno a radunarsi

vorrei comunque rammentarti di smaltire le feci e l'urina dei tuoi animali molto spesso, specie durante la stagione calda, esse attraggono parecchi insetti, portatori di patologie spesso mortali, una fra tutte, la mixomatosi

prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?

29/05/2012, 1:12
Profilo

io ho risolto mettendo alle finestre la rete per mosche e zanzare

29/05/2012, 12:51
Profilo

se può esserti utile puoi mettere nei ristagni d'acqua che non puoi eliminare dei pezzetti di filo di rame,vanno bene quelli degli impianti elettrici civili levati dalla loro guaina, il questo modo le zanzare non deporranno uova nei luoghi "trattati" ;) ;)

29/05/2012, 13:18
Profilo

grazie per le risposte il consiglio di solwdill e molto interessante se e possibile passa foto della preparazione che potrebbe essere molto utile a molti almeno risparmiamo qualche soldini. riguardo hai ristagni dove sto io nn ci sono e nonostante questo è pieno

29/05/2012, 13:57
Profilo

Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
slowbill ha scritto:
vorrei comunque rammentarti di smaltire le feci e l'urina dei tuoi animali molto spesso, specie durante la stagione calda, esse attraggono parecchi insetti, portatori di patologie spesso mortali, una fra tutte, la mixomatosi

esattamente...d'estate in particolar modo,la pulizia prima di tutto....pulire quasi ogni giorno e bene...se avete ristagni d'acqua o tinozze metteteci dentro le gambusie o pesci rossi...non si presenteranno più zanzare li intorno...oppure esiste una tipologia di crostaceo acquatico che si ciba delle sue larve,molto utile ed economico

29/05/2012, 15:26
Profilo

ovviamente il crostaceo è microscopico si può mettere anche in ristagni d'acqua minuscoli!!! è della grandezza dell'artemia salina vedete un pò voi :mrgreen:

29/05/2012, 15:27
Profilo

daniz ha scritto:
ovviamente il crostaceo è microscopico si può mettere anche in ristagni d'acqua minuscoli!!! è della grandezza dell'artemia salina vedete un pò voi :mrgreen:

ma io manco so cos'è sta "artemia salina"...... :(
e tu parlare meno complicato,no? :lol:

29/05/2012, 18:15
Profilo

cinic ha scritto:
daniz ha scritto:

ma io manco so cos'è sta "artemia salina"...... :(
e tu parlare meno complicato,no? :lol:

l'artemia è quella che fa diventare i fenicotteri rosa,in soldoni :lol: :lol:

30/05/2012, 14:48
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo