Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/01/2025, 13:09

Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
topi.... topi... e ancora topi!!!!!!! 
Autore Messaggio

salve a tutti purtroppo ho avuto anche io questo tipo di problema e le ho provate tutte e siccome oramai il panorama della mia borgata se cosi si puo chiamare e cambiato e diventata una zona "residenziale" sono praticamente rimasto l'unico ad avere degli animali da cortile cosi tutti i nostri amichetti hanno deciso di trasferirsi nel mio pollaio risultato galline impazzite e conigli che ne avevano sempre una per nn parlare dei tunnel che mi scavavano ingiro e del vicino che minacciava di chiamare le autorita se nn sistemavo le cose dopo varie prove ho reperito un veleno fatto a cubettoni con un buco in mezzo per poterlo fissare bene se domani riesco a ritrovare il sachetto vi faccio sapere qualcosa di piu ora mi ricordo solo che era rosa be dopo un mese nn cera piu l'ombra di un topo la cosa strana e che morti nn ne ho mai trovati ingiro per ovviare al problema del cane e del gatto ho acquistato delle cassette apposta quelle che ci sono nelle ditte o per strada per intenderci e nn ho avuto problemi ad oggi dopo due anni il problema nn si e piu ripresentato l'unico che ne ha pagato le conseguenze e stato camillo (il mio gatto) che si divertiva un sacco me ne portava tre o quattro a settimana sullo zerbino faceva a gara con le galline a chi ne prendeva di piu :lol: .
Per concludere penso che anche se drastica come soluzione per il bene dei nostri amici e anche nostro o di eventuali bambini che scorrazzano liberi per il giardino sarabbe bene prendere provvedimenti inquanto i topi portano malattie poi ce caso e caso se sono pochi e la coabitazione funziona.......... io dal canto mio ho dovuto agire cosi erano veramente troppi

19/05/2012, 1:25
Profilo

Ciao ciaks,
ottimo dieri,
anche io ho sperimentato le varie casette professionali, con anche il mangime prodìfessionale,
in effetti funziona .... accessori che mi ha regalato un mio vecchio cliente che lavora nella derattizzazione....

in quanto all'altro problema :D :D :lol:
della trasformazione della tua borgata..... :P
aspetta e vedrai quando la carestia sarà ancora più fitta.....anche i tuoi vicini metteranno le galline sotto il letto delle loro belle villette.....
è solo questione di tempo,
anche da me ogni tanto si dice che il gallo canta presto la mattina..... :D :D e io ho risposto loro che quando il gallo canta è giorno e ci si alza per andare al lavoro..... :) come una volta....
gli anche detto che tra poco le cose cambieranno e chi non è abituato patirà la fame nella villetta.... :lol: :lol:

ciao ciao

22/05/2012, 20:17
Profilo WWW

e gia maurotrova hai proprio ragione mio nonno diceva sempre "se ven la guera nu alter sem apost" (se viene la guerra noi siamo apposto) :D pensa che io il gallo ho dovuto sopprimerlo perche cantava troppo mi hanno mandato i vigili nn hanno neanche avuto il coraggio di venire di persona e pensare che quando ero piccolo tutti avevano qualche animale io adesso ho tre galline e una trentina di conigli ma prima quando c'era ancora il mio nonino avevamo tacchini faraone polli colombi........ sembrava uno zoo :lol: e mi divertivo un sacco adesso ho 28 anni e mi dispiace vedere che ragazzi della mia eta o piu giovani(anche se noto con piacere che sul forum ci sono un sacco di ragazzi come me che condividono questa passione ) che al solo pensiero di dover pulire un po m....... si schifano e spendono un sacco di soldi in ristoranti e supermecati che vendono carni stra pompate che nn sanno di niente io dal canto mio porto avanti il testimone e metto in pratica tutti gli insegnamenti che mi ha trasmesso mio nonno lui la guerra l'ha fatta veramente e con quello che produceva ci campava adesso si da tutto per scontato.
p.s. ho guardato per il veleno ma putroppo ho buttato la scatola pero ho visto che su alcuni siti e reperibile buona serata a tutti

23/05/2012, 0:51
Profilo

micalizio ha scritto:
prova al egare un gatto vicino alla buca, così appena il topo esce, il gatto da guardia lo becca.
io ho 7gatti miei più 3/4 vicini, niente topi

legare??? :shock: :shock: :shock:
non sapevo che i gatti si prestassero ad esser legati :roll:

23/05/2012, 2:07
Profilo

massimo17 ha scritto:
come fate a tenere lontani i topi dalla vostra conigliera?
il capanno che ho adibito a conigliera è frequentato da topi dei quali vedo i buchi nel terreno a ridosso delle pareti (in ondulina).
uno sono riuscito a catturarlo con una di quelle trappole per talpe ma altri non si fermano nemmeno con la colla messa su piastrelle di 30x30.
è vero che sono in montagna, isolato e alle spalle della conigliera c'è un vecchissimo muro in pietra a secco!!!!
pensavo di prendere una coppia di gatti e mettere la loro cuccia nella conigliera...che dite sarà una soluzione?
per ora ho buttato nei buchi delle esche avvelenate ma avendo due cani non sarei propenso a continuare su questa strada.
aspetto consigli anche perchè mia moglie teme l'arrivo dei roditori in casa!!!!
conigliera e casa distano si e no una decina di metri?
non dovrò mica spostare la conigliera vero?
ciao e grazie massimo

dunque,secondo il mio modesto parere ,i gatti son meglio del veleno per debellare i topi.sempre che tu abbia i conigli chiusi nelle gabbie,sennò dovrai spiegar loro la differenza tra coniglietti appena nati e topi :lol:
cmq io ho risolto il problema con cani e gatti,i cani sono degli incroci bassotto e son micidiali,acchiappano anche le pantegane.
di gatti ne ho una decina,tra maschi e femmine...quasi tutti sterilizzati.e son tutti buoni cacciatori,maschi o femmine che siano.
le esche avvelenate sono valide ma anche pericolose se hai i cani....io son propensa ad evitarlo a meno che la situazione non sia catastrofica :roll:

23/05/2012, 2:15
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4