Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/01/2025, 13:18

Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
topi.... topi... e ancora topi!!!!!!! 
Autore Messaggio

Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
ciao pedraz, per quanto ne so sono considerati animali da compagnia non destinati ad uso alimentare.
io avevo quelli che si comprano nei negozi di animali.
sono piccoletti si.
ma boni boni :P ;)
ciao michele(accio)

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.

10/06/2010, 12:17
Profilo

mia nonna aveva in campagna topolini che entravano nello seminterrato e nel granaio..e si possono allontanare con gli ultrasuoni...spero non adotterai metodi come il veleno e le trappole...non devi ucciderli, solo tenerli lontani.
ti raccomando questo repellente a ultrasuoni http://www.ecoldo.it/giardino/repellent ... 90-mq.html che è stato di molto aiuto alla mia nona.. ha anche una luce di servizio di notte, di più non richiede nessun tipo di caricamento..
ciao

11/05/2012, 15:01
Profilo

Wow devo proprio comprarlo questo sistema ad ultrasuoni...il mio obbiettivo è stato sempre e solo quello di tenerli lontani...purtroppo sono infestato da topi..effettivamente il metodo che sto usando adesso anche se molto efficace è abbastanza crudele...sto usando la colla per topi...solo nell'ultima settimana ne ho catturati 5...mi sono scocciato di "raschiarli" con la spatola di ferro..nella maggior parte dei casi riesco a liberarli ancora vivi anche se un po' "spelacchiati"...questo sistema ad ultrasuoni lo trovo veramente interessante..

11/05/2012, 16:43
Profilo

Purtroppo anche a noi stà capitando questa cosa, invasi dai topi nelle stalle dei conigli... pur tenendo pulito e chiuso... ma dopotutto siamo in campagna!
Mi sembra un'ottima idea quella di AnaCa ma la mia domanda è: non darà fastidio anche ai conigli essendo piccoli roditori? Fatemi sapere, perchè l'idea è davvero eccellente... Grazie!

11/05/2012, 19:30
Profilo

Formazione: Agronomo
anche io ho il problema topo...eh si è uno solo, e assomiglia piu che a un innoquo topo di campagna a un ratto!
è lungo circa 30 cm :evil: ... enorme! (esclusa la coda ovviamente :evil: )
ho comprato il vischio , visto che il veleno avendo un allevamento di bassotti e pastori tedeschi non posso usarlo....
e al centro del vischio ho messo del mangiare per attirarlo ..risultato?
trovato il vischio ripulito dalla pappa, e con un ricordino di cacca sopra :? :shock: (cioè capito mi prende anche in giro!!!!!!!! :cry: )
cosa offrite come alternativa?? :?:

18/05/2012, 9:08
Profilo

Ciao, ho chiesto all'azienda che produce quel dispositivo ad ultrasuoni e mi confermano che sarebbe dannoso anche per i conigli perchè anch'essi piccoli roditori... anche noi abbiamo lo stesso problema di bassotta83, e cioè che non possiamo permetterci di mettere il veleno perchè abbiamo cani tra cui un bassotto che adora fare buche nel terreno adiacente la stalla conigli per andare a caccia dei topi.. che sono topolini di campagna certo, ma ben nutriti e quindi prendono le dimensioni che anche bassotta83 descrive... Ci hanno consigliato di inserire uno o due gatti in stalla... mah!!!! :( altri consigli????

18/05/2012, 9:35
Profilo

confermo tutto quello che dice SAMEDI :lol: (specie sulle buche....) 8-)
il mio problema è che con i bassotti, le galline, i cani (piccoli e grandi), un gatto proprio non me lo posso permettere... himo, serve una solizione diversa :lol:

18/05/2012, 9:46
Profilo

Formazione: laurea in geologia applicata
Io ho due gatte sterili e vi confermo che sono delle ottime cacciatrici.
Invece il gatto maschio di mio figlio è un buono a niente.
Possono essere anche gatte domestiche perchè la caccia al topo è istintiva per loro, ci giocano e quando è morto lo portano a casa davanti alla porta.
Io acchiappo il topo, faccio un poco di coccole e fornisco qualcosa di buono da mangiare e via fino al prossimo topo.
Tenete presente che oltre ai conigli ho polli, pulcini, 2 cani ( una meticcia di Collie e un bassotto); tutti vivono insieme in armonia.

18/05/2012, 10:37
Profilo

Fiamma : io fin che campa ho una femmina di dobermann che diciamo non ama propriamente i gatti... questo è principalmente il problema, poi pensavo ai pulcini, ma se mi dici che non ci sono problemi resta cmq il problema del doby :(

18/05/2012, 11:09
Profilo

Samedi........Uffff..proprio una brutta notizia...purtroppo i topini ci sono...ne ho provate tante...il sistema che meglio soddisfa le mie esigenze..è la colla...pero' che balls ...raschiarli con la spatola di ferro..un po' mi spiace...il piu' delle volte riesco a liberarli vivi anche se spelacchiati..

18/05/2012, 11:20
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo