Sono dello stesso parere di olcesecarlo. Ho debellato i topi con le bustine-esche. Il segreto è quello di non metterle solo nel pollaio ma tutt'intorno per un vasto raggio. Ciao rory
Io non ho mai avuto problemi con i topi, tenendo insieme ai conigli dei maialini d'india. Li ho dati anche ad altre persone, che con questi hanno risolto il problema dei topi.
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Re: topi.... topi... e ancora topi!!!!!!!
10/05/2010, 16:30
ciao poggese, in che modo i porcelli d'india ti hanno risolto il problema topi? li lasci liberi nella conigliaia o nella garenna? io anni fa li avevo, ma i topi li avevo lo stesso.
io li ho eliminati con crusca e gesso si propio quello che si usa in muratura e una bella ciotola di acqua vicino alla cena un paio di giorni e vanno via tutti
Ciao Miochelaccio, io tengo i maialini con i conigli a terra io una "cappana" (Piccola casetta con muri a secco e tetto di tegole) in campagna e vivono insieme, e non ho topi.... semplicemente.
confermo, ho due cavie peruviane a terra dentro la conigliera....mai visti topi, topolini o pantegane....c'è anche da dire che fuori ho una ventina di gatti perciò..direi che potresti provare entrambe le soluzioni...sono ottime e naturali...non pericolose per i cani (io ho sette maremmani e non posso rischiare di farli morire con il veleno dei topi...)
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Re: topi.... topi... e ancora topi!!!!!!!
09/06/2010, 17:49
strana sta cosa dei porcelli d'india. io in effetti li avevo in gabbia, è da molto poco che faccio conigli a terra e porcelli non ne ho più avuti. chissa, forse sono nemici naturali. mah? la natura.....ci provo. grazie della dritta ragazzi. pedraz, volendo si "adattano" benissimo alla padella, anche se, secondo me, lo spiedo è il massimo!! ciao michele(accio)
PS: però mi sa che fuori soffrirebbero il freddo, o no?