Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/01/2025, 20:17

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
TOPI E ABBEVERATOI 
Autore Messaggio

Formazione: Perito chimico
Salve a tutti. Ho diverse gabbie sotto una tettoia grande, praticamente all'aperto. Per l'acqua uso da divero tempo i ciuccetti in ferro collegati alla cisterna con i tubicini neri in gomma, gomma molto morbida. Con l'arrivo della bella stagione, e solo da quest'anno, ogni notte i topolini mi rosicchiano i tubi fino a bucarli. Come posso fare per proteggerli o per sostituirli con altri? Premetto che ho già messo il classico grano avvelenato, protetto dentro dei tubi in modo da non essere accessibile a nessuno se non ai topi. Aspetto consigli. Ciao.

08/05/2012, 9:56
Profilo

Ho avuto anch'io lo stesso problema tempo fà e posso dirti che da quando metto sistematicamente il veleno per topi il problema è scomparso. Credo dalla mia esperienza che si tratta solo di qualche soggetto singolo che si diverte a rosicchiarti i tubicini e non tutti lo fanno, perchè basta eliminare il soggetto per restare per lungo tempo senza problemi. Comunque dovrò risolvere a breve questo inconveniente, credo cambiando i tubicini gommosi con quelli più rigidi tipo impianti di irrigazione con l'ausilio di raccordi in plastica, oringa come guarnizioni o silicone ed altro e il sistema è fatto. Non credo che sia una cosa così difficile. Ciao

08/05/2012, 13:00
Profilo

Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
con i topi prova a mettere trappole di diverso tipo,specialmente la colla dopo 3-4 vittime gli altri la evitano...mica stupidi i topastri!!

08/05/2012, 15:36
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]