ciao signori e signore del forum... secondo voi se la mia gabbia totalmente in rete zincata da esterno, la volessi coprire con del tavolato di abete in serie(quello da carpenteria x capirci) su2lati pensate che i conigli lo mangiano??lo rosicchiano??da una parte lo tratterei anche perchè almeno esposto ad acqua e più in avanti al freddo non si rovina..ho letto che però il legno è il miglior materiale per tenerli al caldo..aiutatemi,grazie..
Non mi rispondete?=che ne pensato voi altri??e se invece mettessi invece del tavolato delle tapparelle a mò di protezione??non assorbono le deiezioni,facili da applicare e pulire,non fanno passare gli spifferi ma l 'unico problema che fanno passare diverso freddo in inverno!!! che ne dite??
frenzy ha scritto:Non mi rispondete?=che ne pensato voi altri??e se invece mettessi invece del tavolato delle tapparelle a mò di protezione??non assorbono le deiezioni,facili da applicare e pulire,non fanno passare gli spifferi ma l 'unico problema che fanno passare diverso freddo in inverno!!! che ne dite??
Nella tua zona non devi preoccuparti del freddo,il coniglio soffre il caldo e le correnti da sotto (alcune razze) il legno viene rosicchiato solo agli angoli e alle sporgenze,se la parete è piatta di solito non la rosicano...in ogni caso qualche tronco di pero o susino ogni tanto ti evita le sorprese
Salve , per costruire delle gabbie amatoriali posso usare dei listelli da 5x2 che generalmente si usano per il telaio da cartongesso? Poi li posso smalatare con impregnate e usare rete economica ma a maglia fine anche se stretta?
ohi daniz,dici che non devo preoccuparmi nella mia zona?!parli bene tu che sei in sardegna... quà d'inverno gennaio/febbraio gela di brutto..dici che non gli fa niente?è totalmente differente una protezione in legno da una in tapparella..mmm..
frenzy ha scritto:ohi daniz,dici che non devo preoccuparmi nella mia zona?!parli bene tu che sei in sardegna... quà d'inverno gennaio/febbraio gela di brutto..dici che non gli fa niente?è totalmente differente una protezione in legno da una in tapparella..mmm..
eccone un altro che pensa che la sardegna sia piatta,tutta pianura i miei conigli impazziscono di gioia quando nevica .... hai mai osservato la pelliccia di un coniglio con attenzione? quello è fior fior di tecnologia per l'isolamento termico....
Quando gela sei tu che triboli a portare l'acqua ma i conigli non battono i denti te lo dice uno che per un 15/20 gg ha avuto temperature -20 in stalla chiusa ed è nata una nidiata di 14 chiamata pinguini, come gia ti hanno detto li frega gli spifferi e le correnti d'aria