Buonasera a tutti ho un coniglio nano di circa 10 mesi (è un maschietto non sterilizzato) lo controllo sempre e in questo ultimo periodo sto notando che gli si sono allungate un pò troppo, secondo me, le unghie. Giorni fa sono stata dal veterinario ma ho dimenticato di chiederglielo e non posso tornarci perchè non mi sta comodo; voi avete esperienza? Avete già tagliato le unghie ai vostri cuccioli? Se si ogni quanto lo fate? Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte! *.*
Ciao michela91 non sono esperto di conigli da compagnia ma penso valga come per gatti e cani, nel senso non c'è un tempo, quando sono lunghi si tagliano e basta.....attenzione a come li tagli però, se non sei pratica rivolgiti ad un negozio di toilette per animali te lo riporteranno a nuovo. Ciao!!!
ciao..si le devi tagliare..se no ha problemi nel camminare..provo ad insegnarti..nel coniglio è abbastanza facile perchè di solito ha le unghie trasparenti..dentro ci sono le vene devi fare solo attenzione a non tagliarle..le riconosci perchè in trasparenza vedi una linea rosa scura..quella è la vena..taglia leggermente lontano dalla fine della vena..prendendo l'unghia con le dita..vanno tagliate se no quando si grattano rischiano di ferirsi..io le taglio con delle tronchesine poi vedi tu..