|
Svezzamento Coniglietti orfani
Autore |
Messaggio |
EMME
|
Caro Elmo, il vero animale è l'uomo! Altrochè.... mangiano pure i gatti MIODDIO!!
|
20/12/2012, 23:19 |
|
|
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Opperbacco dove stà il problema?
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
20/12/2012, 23:22 |
|
|
rmliamg01
|
EMME ha scritto: E' molto probabile, ma nonostante pareri discordanti sul tipo e quantità di alimentazione e un pizzico di fortuna, sei stato anche bravo te... spero che non li abbia mangiati... scusa, io sono integralista vegetariana no, non li abbiamo mangiati questi perchè ci eravamo affezionati...anche se normalmente i conigli li allevavamo chiaramente per mangiarli cmq l'allattamento l'hanno fatto i miei genitori, è stato un pò di tempo fa', credo nel 2002.... ps: sono una "lei"...dal nick non si capisce
_________________ Λάθε βιώσας
|
20/12/2012, 23:30 |
|
|
max100
|
rmliamg01 Cita: ps: sono una "lei"...dal nick non si capisce Davvero no.........eppure...... eppure ci sarei dovuto arrivare prima!!!! Me lo devo mettere in testa..... quando pensi di aver intravvisto uno con le palle..... spesso in vero hai visto una donna, senza però averla riconosciuta come tale ........neanche tristissimo,........ direi funereo, per la nostra parte! oh, però scusatemi molto, questo è un OT secco.... mi sa che è a causa dell'ora tarda, ogni tanto mi capita....... buon proseguimento...... (che roba, meglio andare a letto!!!)
|
21/12/2012, 1:21 |
|
|
rmliamg01
|
max100 ha scritto: rmliamg01 Me lo devo mettere in testa..... quando pensi di aver intravvisto uno con le palle..... spesso in vero hai visto una donna, senza però averla riconosciuta come tale ........neanche tristissimo,........ direi funereo, per la nostra parte!
ahhahah, non esageriamo! ... colpa del nick , ma non si può cambiare!
_________________ Λάθε βιώσας
|
21/12/2012, 15:30 |
|
|
EMME
|
CarA Rmliamg01, anche se sono vegetariana convinta, da ben 18 anni, sono perfettamente conscia che i conigli, così come polli, maiali e altri animali, facciano parte della catena alimentare e se io ho scelto di seguire questa "filosofia" di vita, sono abbastanza tollerante e dunque non pretendo di mutare questo status di cose, solo che mi chiedo, come fa una persona a prodigarsi tanto per questi cuccioli, a sbattersi e a fare le poppate la notte, a spendere per tettarelle e latte, a spremere tutte le energie e infine, se i coniglietti non ce la fanno, addirittura a dispiacersi pure, quando poi, una volta salvati miracolosamente dalla morte, quella stessa persona che loro per imprinting vedono come loro madre (e addirittura il mio coniglietto mi cercava in punta di morte), poi una volta cresciuti se li mangi!!! Tu e i tuoi siete stati bravi e coerenti: magari mangiate altri conigli, ma NON loro, NON quelle bestioline alle quali avete salvato la vita. Non pretendo che qualcuno mi capisca.... spesso è questione di sensibilità e di empatia e non è detto che siano esclusive qualità femminili (mia suocera, ad esempio, è una di queste persone: salviamo i coniglietti perchè poi me li mangio! CHE SCHIFO!!!)
|
21/12/2012, 16:10 |
|
|
elmo
Iscritto il: 06/04/2011, 11:35 Messaggi: 3348 Località: prov Palermo
|
... Carissima Emme .... ci sono gli Indiani che non mangiano le Mucchè perchè sacre ... i musulmani il maiale perchè impuro ...gli ebrei solo cibo Kosher ... cioe solo il quarto anteriore e non il posteriore ...cioè la coscia che noi preferiamo ...noi facciamo la quaresima ....( perchi è Cristiano )c'è il Ramadan ......poi i vegetariani ...poi i vegani poi chi mangia tofu ....ecc...ecc... ognuno ha i suoi precetti e la sua filosofia ... da rispettare ... senza schifi vari ...per esempio i musulmani non dovrebbero bere ... i cristiani seguendo l'insegnamento dell'ultima cena ... SI ... " ...e versò il vino e disse ; questo è il mio Sangue ...Bevetene tutti ...in memoria di Me .....".....e buon Natale felice Epifania ...e buon anno a Te...ed ognuno mangi ciò che vuole ... ciao elmo
|
21/12/2012, 16:35 |
|
|
EMME
|
Scusa Elmo, lungi da me far polemica, il mio è discorso basato non sull'etica, ma sulla coerenza: se ti ritrovi con 8 coniglietti orfani e spendi uno stronfio di soldi tra veterinario, medicine, alimentazione, tettarelle... per non parlare del tempo e dell'energia.... quando sai benissimo che questi piccolin avranno il 99% di possibilità di morire, allora non fai prima a fregartene e a comprarti un'altra coniglia che ti sfornerà altri esserini SANI e vegeti da cucinare poi in porchetta, alla cacciatora, agli aromi o come si confà?
|
21/12/2012, 17:13 |
|
|
elvidp3784
|
scusate un attimo. Queste sono le foto dei coniglietti che so facendo allattare forzatamente alla madre... questo è il terzo giorno.. credete che siano denutriti? devo farli allattare di più?? pare che non si stanchino mai, quindi non so se li allatto troppo o troppo poco....e la pancia non è gonfissima... Non so... Che sembra a voi?? Ho paura che muoiano da un momento all'altro...a Volte sembra che abbiano il singhiozzo.. ma non sono spasmi..... almeno credo...
|
21/12/2012, 17:14 |
|
|
elvidp3784
|
Per ora li sto facendo allattare due volte al giorno... la coniglia mi si stessa da morire... e sta sempre in gabbia anche se le ho lasciato la porta aperta... mangia anche un po' meno del solito... Ecco perchè non so se passare a tre poppate al giorno..o mantenere a due..
|
21/12/2012, 17:17 |
|
|