Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/01/2025, 19:58

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
stranezze 
Autore Messaggio

ciao, ho un problema : ho dei conigli piccoli, un kilo circa, alcuni sono spelati, gli altri glie lo staccano, perche succede questo?
vi prego risolvetemi questo dilemma

26/04/2012, 21:22
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Formazione: Laurea
ciao....cosa mangiano i tuoi conigli? potrebbe anche essere un fenomeno carenziale oltre che comportamentale.....faccisapere

27/04/2012, 7:45
Profilo

ciao,appena tolti dalla madre gli ho dato del mangime poi l'ho tolto gradualmente inserenzo fioccato e orzo con avena, fieni quasi mai.
e ora in più mi si muoiono anche, alcuni sono cresciuti di meno, mi hanno detto che può essere pastorellosi, mi sapete dire qualcosa di più?
grazie

28/04/2012, 0:54
Profilo

Il fieno dovrebbe essere la base dell'alimentazione.
Il mangime pellet dovrebbero iniziare a mangiarlo quando ancora non sono svezzati del tutto così si abituano gradualmente.
Per le granaglie non so dirti perchè io ho i nani e assolutamente non devono mangiarne.

Se temi la pasteurellosi porta un coniglietto deceduto dal vet per fare esami e scoprire la causa della morte.

Secondo me dipende tutto dall'alimentazione.

PS: se scrivi pasteurellosi su google trovi di tutto e di più.

28/04/2012, 9:07
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Formazione: Laurea
Ciao,di sicuro con l'alimentazione gia parti male...il coniglio deve mangiare fieno,erba e mangime pellettato...ovviamente il tutto con le debite accortezze.se lo mandi solo a cereali prima o poi i problemi saltano fuori e basta gia solo l'alimentazione sbagliata a provocare mortalita...se poi sospetti una pasteurella devi necessariamente ricorrere alla visita di un vet poiche se non c'e una diagnosi non si possono di certo impostare delle cure quindi il suggerimento e' di far visitare i conigli o eventualmente far effettuare le autopsie e comunque correggere l'alimentazione

28/04/2012, 10:05
Profilo

ok capito, ora cerco di aumentare l'erba e fieno, e gli do mangime, grazie, poi vi faccio risapere

29/04/2012, 16:28
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]