Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/01/2025, 22:34

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
sto perdendo i miei conigli... 
Autore Messaggio

Salve a tutti sono nuova del forum e mi serve il vostro aiuto....ci sono dei periodi che la mia aia e conigliera viene assalita dai topi ,topi che da quanto sono grandi sembrano gatti....il problema è che mi divorano gli animali da dentro le gabbie non riesco a capire come facciano e soppratutto perchè i conigli e gli altri animali non scappano?e come se si lascino mangiare senza sentire dolore,le gabbie hanno la base con delle stecche larghe 1 cm il tanto di far cadere a terra la sporcizia eppure da sotto i topi (almeno penso siano i topi che ho visto)(ma non gli ho mai visti mentre li mangiavano)riescono a mangiarsi tutte le zampe e la pancia....eppure i conigli hanno la cassa per partorire tutta chiusa e potrebbero rifugiarsi lì,non riesco a capire il perchè....non è che i roditori hanno il morso paralizzante?ho provato a mettere delle trappole ma a volte scappano con quelle ....vanno ghiotte di nutella e riesco a fregarle solo con quella ma si stanno riproducendo a vista d'occhio....cosa posso fare?

28/06/2012, 19:48
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
esche topicida in punti strategici prottetti da contatti accidentali di animali domestici 1 per ogni luogo individuato e quando scompare sostituirla con esca diversa
finchè scompaiono esche sistematicamente significa che ci sono topi a gogò attenta anche a faine e donnole

28/06/2012, 22:48
Profilo

puoi farti dei tubi porta esca. prendi dei tubi da 80 delle grondaie li tagli lunghi circa 40-50centimetri. cosi al interno metti esche topicide.
ci andra un po di giorni prima che riesci a bonificare la zona.

28/06/2012, 23:06
Profilo

Cara crissmiao, anche a noi è capitata una cosa del genere vedi anche il post conigli-f18/topi-topi-e-ancora-topi-t3361.html?hilit=topi" target="_blank , pensa che più o meno 3 mesi fa ci hanno portato via due nidiate di 3 giorni... regolarmente in gabbia con nido e mamma presente... hanno mangiato le gambe di altri tirandole giù dalle stecche ... eravamo disperati e non capiamo come fanno ad infilarsi dappertutto!!! Alla fine come dicono gli altri anche noi abbiamo messo il veleno (grano avvelenato precisamente quello non nocivo a cani e gatti ma non si sà mai!) e in qualche giorno non ne abbiamo più visti... evviva!!! Abbiamo però preso qualche accortezza con gli animali domestici... noi ad esempio i nostri cani non li abbiamo più fatti entrare in stalla per qualche tempo e stavamo sempre attenti se per caso c'era nel cortile qualche "cadavere", in modo da rimuoverlo immediatamente! E infine sembra tornato tutto alla normalità! Chissà per quanto! Sono più furbi che belli! Penso che questo trattamento vada fatto ogni tot periodo anche per prevenzione.. spero di esserti stata d'aiuto!

29/06/2012, 10:25
Profilo

ok grazie mille a tutti proverò con le esche forse i tubi son più indicati tanto quelli s'intrufolano daxtutto e son stanca di andare a recuperare le trappole nell'orto del vicino,tanto quelle se non le ammazza subito vanno a spasso con la trappola...ora ho 2 pulcini con 1 gamba sola...chissà perchè ma sono soppravissuti.mi fanno una pena...la mia gattaha appena sfornato 5 cuccioletti mi sà che appena crescono vanno a far compagnia alle anatre galline e conigli...ci sarà caccia grossa!!!!! per il momento metterò le esche..grazie mille a tutti,ciaoooo

29/06/2012, 17:21
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Ahiaiaiai ho avuto un gatto sciagurato che infilava la zampa da un buchetto della porta e acchiapava le zampe ai pulcini e le strappava attenta che il problema anziche pantegane non sia felino................usa esche di tipo diverso i topi sgamano facilmente l'origine dei loro mal di pancia :(

29/06/2012, 17:34
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]