allora questi sono gli ultimi lavori che ho fatto e che ancora devo finire. Nuova struttura per conigli con tubi innocenti tetto con fogli di lamiera e da un lato dove tira vento un pannello di compensato. le gabbie ho deciso di farle senza piedi per far si che quando pulisco non diano fastidio. la struttura è stata fatta tutta da me ( un ragazzo di 17 anni) con tanta passione. spero vi piaccia. la struttura è finita ma all'interno mancano ancora altre 3 gabbie per fattrici da 2 posti nido ciascuna. la gabbia invece quella grande mi serve per l'ingrasso. una volta svezzati i piccoli metto dai 10 ai 20 coniglietti per cella. Voi vi chiederete ma ce la fà a riempirla tutta? vi rispondo di si perchè uso un ritmo intensivo. faccio partorire la fattrice e la faccio coprire nuovamente. sono arrivato ad avere 150 coniglietti che quando fù ho dovuto levare appunto perchè ho dovuto cambiare posto dove allevare. Bhe adesso giudicate voi questo lavoro. P.s. appena arriveranno le altre gabbie sarà ancora più bello e COMPLETO.
e per finire questa è una lettiera a costo 0 perchè me la procuro tramite falegnami di fiducia . la cambio 1 volta a settimana . AGGIUNGO. la struttura è tutta video sorvegliata con una telecamera nascosta, ed ho anche il mio guardiano
ti sei assicurato che in caso di maltempo l'acqua non trafili tra le lamiere e i muri?
non sono mai stato a Palermo in inverno, spero che la temperatura non scenda molto, oppure le lamiere e gli spifferi rischiano di trasformarla in un congelatore
discorso inverso, ma simile, in caso vi sia una forte esposizione al sole
anch'io, quando avevo al''incirca 16 anni mi sono costruito la mia "stalletta"
un paio di anni fa ho ricominciato ad utilizzarla per lo scopo cui l'avevo creata, una turata agli spifferi ed un buon rivestimento termico si sono rivelati una modifica indispensabile
vedere ragazzi giovani che si ingegnano nell'allevare conigli, entusiasma anche me
abbi fiducia nel futuro Robinson, l'esperienza è la miglior maestra
già testata a prova di pioggia è vento.. la fessura che vedi sulla destra dove cè il pannello è stata fatta apposta per il ricircolo d'aria. la stalletta è stat fatta in un luogo dove il vento in inverno cè ma non entra all'interno perchè già è stata provata. tra una lamiera e l'altra ce messo il silicone quindi acqua niente. la struttura e tutta ben definita nei minimi particolari. i giunti sono stretti benissimo. la struttura è fatta tutta a LIVELLO. Con l'arrivo dell'inverno metterò qualche strato di rete ombreggiante sul davanti in modo che il vento entri ma non troppo forte. Sono arrivate le gabbie aimè però solo una ... ho fatto nuove modifiche appena posso scatto è pubblico sul forum .. Aggiungo anche un'altra cosa le gabbie sono fissate con delle fascette ai tubi quindi non si muovono completamente. Le gabbie vengono rimosse dalla stalla e pulite 2 volte al mese e i tubi dove poggiano lavati e riverniciati contro ruggine.