Autore |
Messaggio |
gabry1982
Iscritto il: 14/09/2012, 14:44 Messaggi: 518 Località: tarquinia (vt)
Formazione: diploma nautico
|
frenzy ha scritto: si,credo che per dopo pasqua comincio con un pò di "selezione"!!!!i miei sono le mamme ibride incrociandole con un new zeland hanno dato alla luce questi che vorrei mangiarmi... bè il nuova z. è un coniglio da carne, mi sembra strano che pesano così poco. ma è soltanto questa nidiata che ha un peso così o te lo fanno tutte? ti conviene cambiare le femmine e tenerti il maschio N.zelanda
19/03/2013, 1:51 |
|
|
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Frenzy ai provato a metterli sulla bilancia? qui pesi li hanno conigli 40/50 gg con alimentazione mista
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
19/03/2013, 9:46 |
|
|
gabry1982
|
gargamella ha scritto: Frenzy ai provato a metterli sulla bilancia? qui pesi li hanno conigli 40/50 gg con alimentazione mista concordo del peso
19/03/2013, 17:47 |
|
|
luppolo77
|
gabry1982 ha scritto: sei sicuro è impossibile che a 100 g pesano 1.200Kg i miei a 100g puliti con reni , cuore, fegato , pesano 2.100/2.200 kg alimentazione erba medica e mangime. senti credo proprio che tanto più di così non crescono più di tanto...prova a tenerli altri e 20 giorni con mangime e fieno a volontà e vedi se aumentano di peso... ma non ti aspettare cose eccezzionali potranno aumentare di 300/400 ettima che razza sono? forse 3/4 etti
|
20/03/2013, 18:25 |
|
|
frenzy
Iscritto il: 17/01/2012, 20:06 Messaggi: 1087 Località: Civita Castellana(vt)
|
Oggi ho dovuto immettere nella gabbia esterna un nuovo coniglio al posto di un altro che non mi piaceva affatto,stava sempre in un angolo...impaurito...sdraiato...allora l'ho preso e messo dov'era prima al chiuso e al suo posto ho messo un altro che avevo al chiuso mooooolto più vispo/a!!!!dico così perchè non mi sono imparato a sessarli!!! quindi l'ho messo con gli altri due esterni..appena messo dentro uno gli si avvicina e lo odora sotto,mi sono spostato un attimo e quello che lo odorava incominciava a salirgli sopra e via di inzifonella.. ma niente capriola!per fortuna...mi allontano e sento come un grido di litigio...torno là e vedo diversi peli in giro per la gabbia..tutti hanno sui 120 giorni di vita...già rimangono incinta?ti pare che devo sessarli così?!uff..speriamo non sia incinta,erano da ingrasso..e speriamo non litighino più se no?
|
22/03/2013, 20:24 |
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
Iscritto il: 29/06/2012, 13:53 Messaggi: 2175 Località: tarquinia (vt)
|
frenzy ha scritto: Oggi ho dovuto immettere nella gabbia esterna un nuovo coniglio al posto di un altro che non mi piaceva affatto,stava sempre in un angolo...impaurito...sdraiato...allora l'ho preso e messo dov'era prima al chiuso e al suo posto ho messo un altro che avevo al chiuso mooooolto più vispo/a!!!!dico così perchè non mi sono imparato a sessarli!!! quindi l'ho messo con gli altri due esterni..appena messo dentro uno gli si avvicina e lo odora sotto,mi sono spostato un attimo e quello che lo odorava incominciava a salirgli sopra e via di inzifonella.. ma niente capriola!per fortuna...mi allontano e sento come un grido di litigio...torno là e vedo diversi peli in giro per la gabbia..tutti hanno sui 120 giorni di vita...già rimangono incinta?ti pare che devo sessarli così?!uff..speriamo non sia incinta,erano da ingrasso..e speriamo non litighino più se no? certo che rimangono gravide,anche a 90 giorni. A120 basta guardare se hanno i testicoli o no per sapere il sesso.
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
22/03/2013, 21:02 |
|
|
gabry1982
|
frenzy ha scritto: Oggi ho dovuto immettere nella gabbia esterna un nuovo coniglio al posto di un altro che non mi piaceva affatto,stava sempre in un angolo...impaurito...sdraiato...allora l'ho preso e messo dov'era prima al chiuso e al suo posto ho messo un altro che avevo al chiuso mooooolto più vispo/a!!!!dico così perchè non mi sono imparato a sessarli!!! quindi l'ho messo con gli altri due esterni..appena messo dentro uno gli si avvicina e lo odora sotto,mi sono spostato un attimo e quello che lo odorava incominciava a salirgli sopra e via di inzifonella.. ma niente capriola!per fortuna...mi allontano e sento come un grido di litigio...torno là e vedo diversi peli in giro per la gabbia..tutti hanno sui 120 giorni di vita...già rimangono incinta?ti pare che devo sessarli così?!uff..speriamo non sia incinta,erano da ingrasso..e speriamo non litighino più se no? franzy sei troppo forte mi fai fare certe risate vai da un altro allevatore che conosci e fatti insegnare come si vedono i maschi dalle femmine. comunque come ha detto roberto puoi anche vedere se hanno i testicoli... dagli una attastatina
22/03/2013, 23:11 |
|
|
frenzy
|
...se così poi dopo la tastatina me lo ritrovo sopra a me...
|
22/03/2013, 23:29 |
|
|
gabry1982
|
23/03/2013, 13:42 |
|
|
frenzy
|
pesati oggi..i due più "grandi "fanno 1chilo e 600 gr l uno...
|
24/03/2013, 15:35 |
|
|