ricciardi1962 ha scritto:
Premetto che ho incominciato da circa tre mesi con una coppia di conigli, che in totale avranno 5 mesi circa.
Vi volevo chiedervi spiegazioni a tale comportamento della femmina: mi trovavo in giro per la gabbia (cm. 80x100) dove ho anche altri animali da cortile, ad un tratto sento la coniglia che corre, fa due giri veloci, poi si butta a terra (sulla rete) si stende e trema come se stava per morire, si vedevano le zambe dietro che tremavano tanto. Dopo alcuni minuti si siede è sbatte le zambe posteriore sulla rete, che gli è preso?
grazie
Raffaele
Allora,prima cosa non ho ben capito le dimensioni della gabbia... 80 x 100 cm c'eri dentro tu la coniglia e altri animli da cortile??
vabbe',tralasciamo..
il coniglio solitamente batte con le posteriori a terra quando è nervoso o ha paura, e' una sorta di minaccia verso un eventale aggressore... un po' come il pesce palla quando si gonfia tanto per capirci...
il problema del tremolio puo avere varie cause, potrebbe essere semplicemente paura o potrebbe aver sbattuto nel correre e quindi e' caduto in terra in una sorta di paralisi temporanea,capita spesso che i conigli impauriti sbattano sulle pareti delle gabbe procurandosi gravi danni all spina dorsale,spesso arrivando addirittura alla morte...